1954 Alcatraz – Video Soluzione

La nuova avventura grafica di Daedalic Enterteinment, ovvero 1954 Alcatraz, racconta la storia del rapinatore Joe, arrestato per un massiccio furto di denaro e rinchiuso nelle fauste mura della Roccia. Ha intenzione di fuggire, così cerca di rimettere insieme i cocci di un piano di fuga perfetto. Non potendo svolgere però tutti i preparativi dall’interno della prigione, chiederà aiuto alla sua dolce metà, Christine, che dovrà vedersela con una San Francisco degli anni 50′ e tutti gli enigmi che essa nasconde.

Soluzione – Parte I

Joe è sul letto della sua cella che rimugina sul piano di fuga. Gli serve una merce di scambio per le informazioni, così recupera dai suoi nascondigli dei soldi e delle pillole. Oltre al recupero delle informazioni essenziali per la fuga, dovrà anche informarne Christine, in modo da completare tutti i preparativi all’esterno della prigione. Per prima cosa dovrà recuperare tre chiavi, che daranno accesso alla refurtiva nascosta.
Dopo l’incontro mensile con Joe, Christine viene braccata da un mafioso, Mickey, e la sua guardia del corpo. I due sono interessati a riscuotere i soldi e minacciano la donna, che si trova costretta ad accettare, falsamente, le loro condizioni. L’appartamento di Christine viene messo a soqquadro e dopo averlo riordinato sarà possibile acquisire molti oggetti.
La prima tappa è il bar alla destra della sua abitazione. Ecco un video di questa prima parte di gioco:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=eOK-hNdzHWs&list=PLaRJC2xUJ_LQxJfN9A0qkh5PZPyIHYz2f&index=1″]

Soluzione – Parte II

Adesso bisognerà far tornare i due piccioncini insieme, e questa piccola importantissima quest necessita di girovagare un po’ per tutta la città. La lettera d’amore appena acquisita non è abbastanza. Bisognerà accompagnarla con una rosa e qualche altra bella parola. Una volta svestiti dei panni di Cupido, si scoprirà che la chiave è in un diario che è stato venduto in libreria, e la commessa non sembra proprio volersene disfare gratuitamente. A questo punto bisognerà recarsi presso l’ammalata proprietaria di casa e prepararle una zuppa calda: di certo non abbasserà il costo dell’affitto, ma è una donna piena di informazioni e dalle risorse molto importanti. La sua chiave è nascosta in una radio che ha ricevuto in regalo da Joe, e per ottenerla bisognerà recarsi nel backstage dell’opera alla fine della strada. Forse serve per aprire qualcosa in un suo appartamento non utilizzato: il sopraluogo del suddetto stabile non è stato proprio accogliente.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Pze3iPsdMbI&index=2&list=PLaRJC2xUJ_LQxJfN9A0qkh5PZPyIHYz2f&spfreload=10″]

Soluzione – Parte III

Raggiungere l’appartamento dalla porta principale non è proprio la scelta più azzeccata. Bisognerà fare un bel giro dell’isolato ed entrare dalla scala antincendio. Un uomo armato scriverà qualsiasi cosa venga detta, e non, senza mai togliere le mani dalla sua macchina da scrivere. Non sembra neanche restio a far avvicinare Christine alla cassaforte/frigorifero, poiché non possiede le parole magiche. In compenso si potranno recuperare trecento fogli di manoscritto da barattare il libreria per il diario.
La pittrice che sta seduta al bar era in possesso della terza e ultima chiave, ma dice di averla persa in una mostra. Appena recuperata, Mickey verrà a rubarla. Recuperarla non sarà per niente facile:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=PZQCAUKczEo&index=3&list=PLaRJC2xUJ_LQxJfN9A0qkh5PZPyIHYz2f&spfreload=10″]

Soluzione – Parte IV

Joe è stato messo in isolamento e bisognerà falsificare un po’ di documenti per farlo uscire. La prode padrona di casa si dimostrerà all’altezza di tale compito. In questo modo Joe potrà riprendere la sua caccia alle informazioni e smuovere un po’ le acque.
Una volta scoperto il nefasto piano, dovrà recuperare alcuni oggetti e potrà farlo solo rimboccandosi le maniche e portando a termine alcune commissioni all’interno nella prigione.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=-Jc9nSlUtWE&list=PLaRJC2xUJ_LQxJfN9A0qkh5PZPyIHYz2f&index=4&spfreload=10″]

Soluzione – Parte V

Una volta terminati tutti i lavori di riparazione, il secondino che controllerà Joe gli chiederà di aggiustare la televisione e il telefono di casa sua. Sua moglie sarà in casa ad aspettare entrambi e sembra anche troppo disponibile. Nonostante tutti i lavori siano terminati, si potrà ancora girare per la prigione e, andando nello stabilimento elettrico, l’uomo che ha causato l’isolamento di Joe (Gas Pipe) vorrà dargliene di santa ragione: un’ottima occasione per arrivare in infermeria e proseguire con il piano di fuga.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=m6o7yv90bhM&list=PLaRJC2xUJ_LQxJfN9A0qkh5PZPyIHYz2f&index=5&spfreload=10″]

Soluzione – Parte VI

Dopo avere causato a Mickey una crisi d’igiene, lascerà la stanza per andare a darsi una ripulita: è tempo di metter le mani sulla sua cassaforte utilizzando la combinazione modificata. Gli oggetti al suo interno permetteranno di ricattare il prete affinchè faccia da tramite con il povero Joe in prigione. Quest’ultimo, infatti, darà un pezzo di carta con un messaggio da consegnare a Christine, con il quale ella potrà accedere al frigorifero e recuperare i soldi. Successivamente, con l’aiuto di Viv riuscirà a creare delle false identità per lei e il suo compagno.
Intanto Joe si porta avanti con la fuga, depistando le guardie con un fantoccio nel letto e addentrandosi nelle profondità di Alcatraz. Ma dovrà prendere un bel respiro: la nuotata sarà lunga!

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=eRi60UkRLfI&list=PLaRJC2xUJ_LQxJfN9A0qkh5PZPyIHYz2f&index=6&spfreload=10″]

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento