Il primo festino di Catherine - Articolo
Autore:
Marco "Mr. Faz" Fazzini
(Visualizza tutti i suoi lavori)

Ultima revisione: 07/02/2012

Pagina 1 di 1

Deep Silver e l'agenzia Lunch PR sono stati recentemente accusati dall'industria videoludica per lo scabroso party di presentazione diCatherine, titolo di imminente uscita. L'evento si è tenuto in un Gentlemen's Club di Londra (ovvero un locale di spogliarelliste), e subito la scelta della location ha causato una serie di commenti indignati tra il popolo degli utenti dei social network.

 

Dan Griliopoulos, personaggio di spicco del mondo dell'editoria videoludica, ha apostrofato l'evento come crudo, rude e contro l'immagine che gli appassionati di videogiochi vorrebbero dare del loro mondo, dichiarandosi altresì deluso in quanto come tanti altri appassionati attendeva con trepidazione l'uscita di Chatrine.
 

Su Twitter, la scrittrice del Telegraph Emily Richardson ha condannato la presentazione perché troppo  sessista. "È sconfortante constatare come un'industria che fa del progresso la sua bandiera sia, sotto certi punti di vista, ferma al 1950" ha dichiarato. Nel gioco entrambi i sessi ricoprono ruoli importanti, per questo motivo la scrittrice ha condannato la scelta del  luogo di presentazione, dichiaratamente sessista e inappropriata.

 

Matt Lees (OXM UK) ha raccolto consensi dichiarando come l'evento si è dimostrato essere tutt'altro che cool: "Non è piaciuto a nessuno, tutti stavano semplicemente lì a chiacchierare al bancone del bar". Nonostante questo, Matt ha comunque ammesso che qualche faccia divertita si è vista, e che tutto sommato l'evento non è stato poi così un disastro. Più in generale la stampa è stata provocatoria: "Dove finiremo? Avremo prostitute al prossimo evento di GTA?".

 

 

All'ingresso del locale c'erano due modelle vestite come i personaggi del gioco, con le quali chiunque poteva fare una foto. In giro per il locale, altre ragazze ballavano la lap-dance. L'intero evento pareva contraddite, a detta di molti, lo spirito del titolo che andava a promuovere: nel gioco il protagonista Vincent, mentre cerca di mettete ordine nella dia vita sentimentale, incontra Catherine e si innamora di lei. Il gioco parla di taboo sessuali del mondo adulto in maniera seria e rispettosa, tanto da essere stato acclamato dai critici per questo.
 
Lunch PR ha declinato ogni responsabilità, divengo che l'evento è stato decisi dalla divisione inglese di Deep Silver la quale non ha ancora fornito la sua versione ufficiale  sull'accaduto.
 
Che ne pensate? A noi non resta che ricordarvi che Catherine sarà disponibile nei negozi dalla prossima settimana.
  Giochi correlati:


Bookmark and Share


Commenti (20 GSP):

Vai al Forum »

Nota: Devi effettuare il login per poter commentare!
  • pissio - 04/02/2012, 10:36 #1
    dico solo: perchè queste cose non le fanno anche in Italia? :D

    concordo comunque che viste le tematiche del gioco sul fare ordine nella propria vita sentimentale, presentare il gioco in un night club non è stato il massimo della coerenza
  • teo9 - 04/02/2012, 11:09 #2
    ecco da dove nascono certi pregiudizi su catherine :D cmq concordo con pissio
  • Avalanche - 05/02/2012, 18:46 #3
    Mah, branco di moral fag. Mi spiace solo non esserci stato.
  • Jed - 06/02/2012, 09:08 #4
    belle cose

  • Cyren_Ryu - 06/02/2012, 13:42 #5
    Vabbò, era in un locale di spogliarelliste, cosa si aspettavano? Gente che bevesse il the like a sir e discutesse delle profondissime (seh) implicazioni morali-etico-sociali del gioco?

    Moralfags.
  • Mr. Faz - 09/02/2012, 17:41 #6
    Io dopo aver partecipato alla presentazione di Duke Nukem l'anno scorso certamente non posso fare il moralista! Comunque penso che gli autori dell'articolo avessero aspettative un po' troppo alte per quello che in realtà non è altro che un gioco che tratta (anche) di sessualità.
  • Grahf - 09/02/2012, 18:26 #7
    hanno fatto bene secondo me, per lo meno è stata una cosa diversa dal solito
1
User:  
Password:  
Aste in corso
Non ci sono aste aperte al momento!

Gamesource Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità in campo videoludico?

Recensioni
Cover: Max Payne 3 Max Payne 3
PS3   /   Voto: 8.7
Genere: Azione
Cover: SEGA Mega Drive Ultimate Collection SEGA Mega Drive Ultimate Collection
PS3   /   Voto: 7.6
Genere: Compilation
Cover: Datura Datura
PS3   /   Voto: 4
Genere: Vario
Cover: Touch My Katamari Touch My Katamari
PSVITA   /   Voto: 7.1
Genere: Azione
Cover: The Wonderful End of the World The Wonderful End of the World
PC   /   Voto: 5.8
Genere: Vario
Anteprime
Cover: Salem Salem
PC
Genere: Massively Multiplayer Online
Cover: MUD - FIM Motocross World Championship MUD - FIM Motocross World Championship
XBOX360
Genere: Guida
Cover: Summer Stars 2012 Summer Stars 2012
WII
Genere: Sport
Cover: Fire Emblem: Awakening Fire Emblem: Awakening
3DS
Genere: Fantasy
Cover: Sorcery Sorcery
PS3
Genere: Gioco di ruolo