Bethesda su The Elder Scroll Online: chiedeteci qualsiasi cosa!

Gli sviluppatori di The Elder Scroll Online hanno chiesto ai fan di porre un quesito generale riguardo al titolo, utilizzando la loro iniziativa "Chiedeteci qualsiasi cosa", al fine di poter sanare eventuali dubbi o curiosità. Naturalmente le aspettative non sono state deluse, infatti la casella di posta elettronica è stata praticamente intasata. Alcune domande sono poi state selezionate, e hanno ricevuto le seguenti risposte:

Justin Griffin: quando si parla di inventario di gioco divento un fissato dell’ordine. Il sistema di organizzazione di TESO è gestibile facilmente? E avrò la possibilità di rimuovere velocemente eventuali inutilità?

L’inventario è di tipo slot-based, molto simile a quello di Oblivion o Skyrim. Dispongono di schede che consentono di visualizzare tutti gli oggetti insieme o divisi per categorie. Altrimenti si potrà ordinare in base al valore dell’oggetto, o in base a quanto sono recenti. La rimozione sarà molto semplice.  Quindi per rispondere direttamente alla domanda possiamo dire: si, puoi essere ordinario quanto vorrai.

Andrew Shater: avete detto cosa significano i simboli Ebonheart Pact, ma cosa rappresentano i simboli Aldmeri? Credo che i simboli Khajiiti si riferiscano a Masser, Secunda, e la misteriosa terza luna che appare solo quando nasce il Mane. Come per il simbolo Bosmeri, sto cercando di capire se si riferisca al Green Pact o a Elden Grove.

Buona ipotesi. Il simbolo Khajiiti rappresenta le due lune e gli artigli sulla Cat-Folks, mentre il simbolo Bosmeri non rappresenta assolutissimamente il Green Pact

Cody Peterson: una delle cose più noiose che ho trovato in altri giochi MMO è stato dover leggere innumerevoli pareti di testo. Essendo un fan della tradizione, non vorrei che venissero eliminate. Tuttavia, in altri giochi di Elder Scroll, come Skyrim, gli NPC raccontavano varie storie, evitando molte letture. In ESO ci saranno NPC che ricopriranno lo stesso ruolo?

ESO sarà completamente gestito in maniera vocale. Sentirete tutti gli NPC. Ci saranno anche un sacco di libri nel gioco, anche per coloro che preferiscono leggere


Harleik Hydril: ho aspettato anni e anni prima di poter giocare il ruolo del tank con un armatura leggera. Solo chi indossa armature pesanti potrà tankare, o questo ruolo dipenderà dalle singole abilità di ogni personaggio?

Generalmente il tank è un ruolo più ragionevole se accompagnato da un’armatura pesante. I danni vengono assorbiti facilmente, anche quelli ingenti. Tuttavia, se doveste decidere di aumentare al massimo la vostra salute e di utilizzare sole abilità di recupero, potreste costruire un personaggio "leggero" di buona durata in prima linea. 

Malik Brown: ho letto vari articoli e guardato molti video, ma la maggior parte dei dettagli sulle classi andavano a ripetere quanto queste possano essere ibride. Io prediligo i ruoli curativi. Sarà possibile realizzare un completo guaritore?

Si. Sarà possibile giocare il ruolo di guaritore. Con l’evolversi del titolo, abbiamo davvero minimizzato le classi un po’ nella progettazione e ci siamo preoccupati delle varie abilità. Quindi: se in un primo momento ci si vorrà concentrare sulla guarigione, si sceglierà il ruolo del templare insieme alle abilità di ristoro. In seguito potrete poi muovervi verso altre linee.
Scegliete la vostra arma, i buffs e inserite le vostre abilità nei cinque slot. In questo modo potrete affrontare le più disparate situazioni. Più si gioca e più ampie saranno le sfide.

Sean Ferrel-Wymann: la mia razza preferita sono gli elfi, precisamente i Falmer.  Sono rimasto molto incuriosito dal loro aspetto in TES V: Dawnguard e vorrei sapere: impareremo qualcosa di più sulla loro storia, la loro cultura o la loro razza in ESO?

Nella seconda era, la leggenda degli elfi delle nevi, o Falmer, è ormai quasi dimenticata. Essi sono un profondo segreto degenerato nei bassifondi di Skyrim. Ma tali segreti possono essere scoperti e quindi non possiamo escludere un loro ingresso in scena con ESO. 

Christian McAllen: i Blades sono un elemento molto importante per la storia principale di TES. Fino a che punto saranno coinvolti in ESO?

I restanti Akaviri Dragonguard che proteggevano gli imperatori sono sparsi per il mondo e contemporaneamente con ESO non si sono ancora riorganizzati in un gruppo. 

Hector Rivera: riguardo agli Otto Divini, quanto è cresciuta la loro influenza? Saranno coinvolti negli eventi di ESO?

Gli otto sono adorati a Cyrodill e a Daggerfall. Nelle altre regioni, il rispetto per gli otto varia. In sono proprio le divinità ad essere diverse.

Dennis Schopp: saremo in grado di dotare entrambe le nostre mani con equipaggiamenti diversi, come avveniva in Skyrim? Se sì, avremo modo di passare velocemente tra le armi?

Potete equipaggiare armi differenti o doppie armi. Ad esempio scudo e spada, o in ogni mano una spada. Potrete usare un’arma a due mani o un bastone. Le abilità addizionali (non per forza incantesimi) potranno essere utilizzati dalla barra delle abilità. E sì, è possibile avere set diversi e passare velocemente tra loro.

Andrew Zitnik: i giochi di TES hanno sempre avuto una componente morale nelle scelte avanzate. Quando uscirà TESO quanto saranno influenti queste scelte per il gioco in generale? E soprattutto quanto incideranno sul rapporto con la vostra alleanza?

Si dovranno prendere decisioni difficili per ogni personaggio. Queste saranno molto importanti, ma non influenzeranno la vostra posizione nell’alleanza. A volte servono solo per aiutare la storia, anche se in altri casi le conseguenze possono essere molto durature.

 
Fonte: elderscrollsonline.com

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche