Kingdom Hearts: Birth by Sleep – Anteprima Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Tutto iniziò dalla fine

Tutto iniziò con un filmato segreto posto dopo il finale di Kingdom Hearts II. Tre cavalieri in una particolare armatura e brandenti delle keyblade si trovavano in un luogo desertico circondati da centinaia di altre keyblade. Era chiaro che fosse una anticipazione per il prossimo titolo della serie.
Poi arrivò, solo in Giappone, la versione Final Mix + dello stesso gioco, che provocò un piccolo terremoto tra le file dei fan della saga Square-Enix Disney. Dopo aver sconfitto con Sora uno dei tre cavalieri, veniva sbloccato un filmato segreto ben più lungo e contenente più curiosità. Nel filmato i tre cavalieri combattevano un personaggio dall’aspetto anziano, ma dalla incredibile potenza, e un suo seguace. Nel filmato sono stati mostrati anche i volti dei tre personaggi e, con grande sorpresa e curiosità, uno di essi aveva un aspetto molto simile a Roxas.
Inutile dire che da allora una vagonata di speculazioni, più o meno verosimili, sono state versate tra gli interessati.
Questo fino all’annuncio ufficiale del gioco. La prima cosa che è stata chiarita è che Birth by Sleep non è, come molti avrebbero giurato, il terzo capitolo ufficiale della serie di Kingdom Hearts, ma un capitolo a parte.
Il gioco, in sviluppo per PSP, sarà diretto da Tetsuya Nomura e Tai Yasue e vi sta lavorando lo stesso team di sviluppo che ha dato vita a Re: Chain of Memories per PS2. Il motore grafico utilizzato sarà lo stesso di Crisis Core: Final Fantasy VII.
 


Ven, uno dei protagonisti, è straordinariamente simile a Roxas.

Keyblade War

Birth by Sleep è ambientato 10 anni prima gli avvenimenti del primo Kingdom Hearts e espliciterà quello che già si poteva trovare scritto nei Diari di Ansem: cioè il fatto che prima di Sora vi erano stati in passato altri Maestri di Keyblade.
La storia ruoterà attorno ai tre protagonisti Terra, Ven e Aqua (i tre cavalieri visti nel filmato segreto), alle prese con un Keyblade master, tale Master Xehanort (l’anziano che i tre combattevano nello stesso filmato). Quest’ultimo, insieme col suo apprendista, sembra essere scomparso in seguito ad un immane disastro causato dal patto che Malefica fece con gli Heartless.
Essendo un prequel e dunque concernente avvenimenti accaduti prima di Kingdom Hearts I, anche nei mondi della Disney le cose sono diverse da come le avevamo trovate la prima volta che abbiamo vestito i panni di Sora. Cenerentola non è ancora principessa e vive ancora nella sua casa, Hercules non è diventato ancora l’eroe che sappiamo, ecc.
Addirittura in un filmato si possono chiaramente vedere Sora e Riku che, ancora giovanissimi, giocano con le spade di legno alle Destiny Islands.
Ancora non si sa nulla invece sulla natura degli avversari che dovremo fronteggiare: gli Unbirth. Essi saranno diversi da Heartless e Nobodies, anche se vi saranno collegati in qualche modo.
In aggiunta a ciò, la trama di questo titolo dovrebbe mettere in luce molti dei punti oscuri trovati nei precedenti capitoli.
 


Malefica tornerà in scena in un ruolo significativo.

Trivio

Per ogni protagonista sarà disponibile uno scenario diverso. A detta di Nomura dovrebbe poter essere possibile interrompere in ogni momento l’avventura con un personaggio per passare ad un altro, il che suggerisce che i tre percorsi potrebbero essere cronologicamente paralleli.
Le dinamiche di gioco sembrano essere molto simili ai precedenti capitoli. Sarà disponibile un nuovo attacco speciale: una volta attivato, il personaggio resterà immobile e la visuale per qualche secondo sarà in soggettiva (modalità Focus), permettendo al giocatore di “agganciare” i nemici nella sua visuale; dopo aver fatto questo l’attacco verrà scatenato sui nemici presi di mira con effetti devastanti.
Il gameplay dovrebbe subire altre migliorie rispetto a Kingdom Hearts II (speriamo soprattutto per le visuali e la gestione della telecamera). E’ inoltre prevista l’introduzione di una modalità multiplayer.
 


Per rilasciare la vostra tecnica speciale dovrete prima agganciare i vostri avversari manualmente.

Kingdom Hearts: Birth by Sleep dovrebbe uscire quest’estate in Giappone. Sebbene non sia ancora stata ufficializzata la data per il mercato occidentale, oramai è solo una questione di tempo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments