Nuove info per Nier

Svelate da Famitsu nuove informazioni su Nier, l’ultimo progetto Square Enix che si dividerà in due versioni, Nier Gestalt e Nier Replicant, rispettivamente per Xbox 360 e per PS3.
Entrambe le versioni avranno diverse caratteristiche in comune, come il nome dei protagonisti, in tutti e due i casi Nier, alcuni aspetti della storia e il sistema di gameplay.

Il Nier del titolo Xbox 360 sarà un padre di 44 anni, caratterizzato da una forte rettitudine morale e da un grande amore nei confronti della figlia Yona. Per questo partirà per una lunga avventura che lo vedrà schierato contro i Momono, demoni portatori della malattia della quale Yona viene infettata.

Il secondo Nier sarà invece un giovane di 21 anni, anch’egli impegnato a trovare una cura per la malattia della sorella Yona.

In entrambi i giochi il nostro protagonista avrà a disposizione tre diverse armi, potenziabili attraverso le "parole", ottenute dai nemici sconfitti, con le quali potremo migliorare anche magie e abilità, aggiungendo loro nuovi effetti.

Le armi disponibili saranno:

Spada a una mano: meno potente ma sicuramente più veloce e versatile.
Spada a due mani: più potente ma non altrettanto rapida.
Lancia: poco potente e non dotata di un ampio raggio d’azione, ma molto adatta ad attacchi speciali.

Ultima differenza sostanziale tra le due versioni del gioco sarà la lingua. In Replicant si avranno voci in Giapponese, mentre in Gestalt voci in inglese con sottotitoli in giapponese.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!