Violati numerosi account su App Store

Durante lo scorso week-end diversi utenti hanno segnalato acquisti da loro mai effettuati sull’App Store probabilmente dovuti all’impossessamento altrui dei dati di accesso.  Queste segnalazioni, almeno quelle certificate, sono un numero nell’ordine delle centinaia per cui è esclusa l’ipotesi di un caso isolato.

Apple, in attesa di risposte riguardo alla causa del malfunzionamento che potrebbe essere stato indotto dall’esterno oppure essersi sviluppato all’interno del sistema, ha già provveduto a rimborsare le somme più importanti e a bloccare le App più violate per evitare il diffondersi del fenomeno.

Apple ha consigliato a tutti gli utenti di cambiare la propria password ed eliminare temporaneamente i dati della cartadi credito per prevenire simili disagi in attesa di accertamenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!