Annunciate le prime conferenze del Games Convention Online

Il GCO si avvicina, manca poco più di un mese e gli organizzatori pubblicano gli argomenti delle prime  conferenze. A parlare saranno David Reeves di Sony, Jong Hyun Wi dell’università di Seoul e Michael Tchong ricercatore americano sui trend dell’online gaming.

Il primo farà una sorta di super-discorso introduttivo, analizzando il mutamento del paradigma videoludico da Offline ad Online. Più una contestualizzazione e una riflessione che non una vera e propria conferenza ma dovuta poichè questa fiera risulta essere la prima in occidente ad essere totalmente dedicata all’online gaming.

Il secondo, direttore del centro ricerca sui videogiochi all’università di Seoul, analizzerà il divario tra Oriente ed Occidente, le differenze del mercato e di mentalità dei giocatori, ragionando sui modi di sfruttare queste differenze o su come appianarle.

L’ultima conferenza invece, che si terrà in chiusura della fiera, sarà una summa delle prospettive future per questo mercato. Verranno presentati i possibili scenari che ci aspettano negli anni a venire, brillanti o oscuri ma comunque tutti possibili.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!