Annuncio delle versione Europea di Ju-On con nuovi dettagli

Rising Star Games ha oggi ufficialmente confermato che JU-ON: The Grudge, gioco horror sviluppato da Electronic Theatre in esclusiva per Wii, vedrà la luce anche in Europa durante il corso del quarto trimestre del 2009. Il gioco è basato sul classico film horror giapponese ed è considerato, a detta dei creatori, un vero "simulatore di case infestate" in cui sarà impossibile non provare paura. Lo stesso creatore del film, Takashi Shimizu, è fortemente impegnato nello sviluppo del gioco come consulente creativo.
Utilizzando il Wiimote come una torcia i giocatori dovranno muoversi all’interno di diversi luoghi infestati come magazzini abbandonati, ospedali poco illuminati e una fabbrica di manichini. Con una storia che ruota attorno alla sfortunata famiglia Yamada, Ju-On offre una nuova meccanica di gameplay in cui vengono misurati i movimenti durante il gioco: solo i giocatori con la mano ferma e i nervi d’acciaio riusciranno a terminare il gioco con risultati positivi.
<<Siamo assolutamente felici di aver garantito un rilascio di Ju-On: The Grudge anche per l’Europa. Si tratta di un titolo famoso nel cinema horror, non solo in quello giapponese, ma anche mondiale. Con Shimizu-san coinvolto nella creazione del gioco siamo riusciti ad arrivare il più vicino possibile ad un film interattivo>> dice entusiasta Hau Yen, assistente Product Marketing di Rising Star Games.
Si dice che quando una persona muore covando un profondo rancore nasca una maledizione. Quando una comune casalinga di Nerima, in Giappone, muore assassinata in un grisly di moda, da luogo ad una così potente maledizione che miete vittime ad un ritmo inimmaginabile. La maledizione si manifesta a chiunque si sia scontrato con qualcuno o qualcosa che è stato maledetto. Questo accade a Erika Yamada che durante la ricerca del suo cane in un magazzino abbandonato  mette in grave pericolo tutta la sua intera famiglia non appena si riunisce ad essa. Ogni membro della famiglia Yamada, da adesso, dovrà affrontare la propria sfida per sopravvivere e liberarsi della maledizione.
 
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!