Atlus parla del suo futuro e del superare sé stessa per Persona 6

Atlus cerca sviluppatori e condivide le prospettive sul suo futuro

Atlus Japan ha recentemente pubblicato una pagina di reclutamento per nuove posizioni all’interno dei suoi team di sviluppo. Nella pagina ci sono numerosi dettagli sulle prospettive del futuro della compagnia, compresi commenti delle figure chiave.

Persona 6

Il presidente di Atlus Naoto Hiraoka ha scritto alcune considerazioni riguardo a quello che sarà il seguito di Persona 5:

«Siamo molto appagati dal grande supporto ricevuto per Persona 5, ma non possiamo fermarci qui. Quando abbiamo iniziato a creare Persona 4 sapevamo di dover creare qualcosa che fosse migliore del precedente, e allo stesso modo sappiamo che Persona 6 dovrà essere migliore del 5. Raggiungere questo risultato sarà difficile con l’attuale staff, per questo vorremmo incrementarlo. L’ambiente di lavoro è perfetto per coloro che cercano una sfida creativa.»

Atlus

Atlus ha dichiarato che al momento si ritengono uno sviluppatore di media estensione, qualificandosi circa alla posizione 10-12 dell’industria videoludica. Il suo successo sta aumentando grazie all’estendersi della propria utenza per merito di titoli come Persona, Shin Megami Tensei e Etrian Odyssey. Anche in occidente la compagnia sta aumentando il proprio prestigio.

L’obbiettivo di Atlus sarebbe quello di raggiungere posizioni più elevate puntando sia sulla prosecuzione di serie esistenti che nel creare nuove IP.

Studio Zero

Atlus è attualmente nel mezzo di una grande trasformazione. La policy dell’azienda mira a creare “continuità e innovazione”, ma ultimamente quest’ultima parte non è stata seguita abbastanza. Nonostante i titoli dei franchise esistenti come Persona e Shin Megami Tensei sono ben accolti dal pubblico, anche in occidente, la creazione di giochi completamente nuovi rimane un’obbiettivo importante. Per questo motivo dallo scorso autunno (subito dopo aver terminato Persona 5) è stata creata una nuova divisione, lo Studio Zero, che si specializzerà nello sviluppo di nuovi titoli, e si aggiungerà ai gruppi già esistenti.

Attualmente Studio Zero ha iniziato i lavori per il suo primo titolo dal titolo provvisorio di Project Re Fantasy. Con questo titolo Atlus vuole puntare sulla sfida di portare innovazione all’idea di RPG fantasy. Il director Katsura Hashino, come dichiarato in un’altra occasione, mira a trovare l’essenza del fascino di un RPG fantasy agli occhi dei giocatori e partire da lì per creare qualcosa di nuovo.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!