CD Projekt RED sta lavorando ad un altro gioco oltre Cyberpunk 2077, è The Witcher 4?

Tra i dati finanziari dello studio polacco compare un misterioso nuovo gioco.

Quest’oggi i CD Projekt RED hanno mostrato i dati finanziari relativi all’anno 2016, e ci sono alcune interessanti informazioni da riportare.

Innanzitutto, iniziamo parlando di Cyberpunk 2077. Lo sviluppo del gioco è in fase avanzata, ed il grosso della compagnia è al lavoro sul progetto (si stimano più di 300 dipendenti). Il progetto è veramente ambizioso, quindi lo studio polacco lo ha posto tra le priorità a cui destinare le proprie risorse, tuttavia ci vorrà ancora del tempo prima che sia pronto.

Esaminando i piani di CD Projekt RED si può intuire come questo sia l’anno di Gwent, quindi per Cyberpunk 2077 dovremo portare pazienza, anche per scoprire solo ulteriori dettagli in merito al gioco.

Nonostante Gwent sia il progetto di punta per quest’anno appare nei dati un’altro titolo in fase di sviluppo. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli su questo terzo gioco, ma si intuisce che sia in fase embrionale, dato che il team è alla ricerca di un Concept Artist.

CD Projekt RED

E’ stato reso noto inoltre che The Witcher 3: Wild Hunt è da considerarsi un “progetto chiuso” e non verranno sviluppati ulteriori DLC.

Rispondendo ad un quesito a proposito di un possibile The Witcher 4, gli sviluppatori hanno detto che “The Witcher è stato creato come una trilogia, ed una trilogia non ha un quarto capitolo. Detto questo il team adora il mondo che ha creato, ed ha investito quindici anni della propria vita su di esso, oltre ad un sacco di soldi, quindi diciamo che ci “stanno pensando” “.

Naturalmente sul brand di The Witcher è stato investito molto denaro per la promozione ed il marketing, quindi è un tema su cui anche gli investitori hanno una certa influenza.

Quel che è chiaro è che CD Projekt RED si sta muovendo con i piedi per terra, cercando di far trapelare il meno possibile informazioni che potrebbero alimentare voci di corridoio infondate o creare eccessivo hype che poi gli si ritorcerebbero contro.

E’ stato pubblicato un video con l’intera conferenza sui risultati finanziari di CD Projekt RED.

https://www.youtube.com/watch?v=N6C5ckxtavs

Non ci resta che invitarvi a restare sintonizzati sulle nostre pagine per nuovi aggiornamenti dal fronte polacco. E voi, diteci, vorreste un possibile The Witcher 4? Oppure Wild Hunt per voi rappresenta la degna conclusione delle avventure di Geralt?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!