Cliff Bleszinsk, creatore di Gears of War, lascia Epic Games

Cliff Bleszinski,notissima figura del mondo dei videogames, creatore di diversi titoli importanti, compresa la serie di Gears of War, ha annunciato di aver rotto con Epic Games, tramite una  lettera aperta a tutti.

Cliff sembra essere stanco della vita frenetica dello sviluppatore, e vuole prendersi una pausa di riflessione: "Faccio questo lavoro fin da quando ero un ragazzino. Sono cresciuto e già diventato un uomo adulto, rimanendo confinato dentro questo universo e questo business. Ho bisogno di una pausa di riflessione."

Si tratta della terza perdita importante per Epic, dopo quella di Rod Fergusson, ora in forza presso Irrational Games, e del Polacco Adrian Chmilarz, fondatore di People Can Fly.

Tim Sweeny, fondatore di Epic Games tesse le sue lodi:

In 20 straordinari anni con Epic, Cliff Bleszinski è maturato, diventando un nome importante nel mondo dei videogames, e il suo contributo alle serie Unreal e Gears hanno contribuito a far diventare quello che oggi è Epig. Ringraziamo Cliff  per il suo operato e gli auguriamo il meglio per il prossimo capitolo della sua vita!."

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!