Killing Floor – Guida al gioco – parte 1

Questa è la prima parte della guida per Killing Floor. Serve essenzialmente ad offrire le basi per giocare al meglio nelle varie situazioni che possono venire a crearsi. Sono presenti indicazioni su nemici, armi e specializzazioni; qui di seguito è invece riportata una lista di suggerimenti generici, utili nella maggior parte dei casi.

Comunicate: usate la chat del gioco, un microfono o le opzioni di voce presenti nel gioco (tasto V); non c’è niente di peggio di una squadra che non si comporta come tale.
Aiutate i compagni in difficoltà: curateli quando potete ed aiutateli contro forze nemiche troppo potenti.
Non saldate porte a caso: troppo spesso succede che compagni di squadra vengano lasciati fuori in balia dell’orda di cloni.
Siate generosi: se un giocatore muore la ricompensa finale sarà più alta per i giocatori sopravvissuti mentre, una volta riapparsi, quelli morti nell’ondata prima avranno meno denaro; cercate di dividere equamente i fondi per offrire ad ognuno eguali possibilità.
Giocate correttamente: se è rimasto solo un giocatore vivo, non mettetegli fretta, dipende da lui la continuazione della partita (dopotutto siete arrivati ad un certo punto con un certo impegno); date pari opportunità ai principianti e non abusate degli eventuali bug.
Eseguite movimenti coordinati: non passate di fronte a compagni che stanno sparando e mantenete una certa formazione, specialmente nelle partite con fuoco amico attivato; cercate di fermarvi nel caso un alleato stesse cercando di curarvi; non bloccate le entrate nei negozi.
Non rubate uccisioni: è inutile lanciare granate se c’è un lanciafiamme nel gruppo; evitate di uccidere nemici troppo vicini quando c’è un berserker che si prende cura di loro; non sparate a piccoli mostri con armi di grosso calibro quando invece ci sono i commando; eccetera eccetera.
Colpite alla testa: i danni aumentano, le abilità speciali svaniscono e, per di più, i nemici decapitati muoiono dopo aver fatto qualche passo incerto; non sparate a nemici già senza testa, moriranno comunque.
Non rubate le armi: non è sempre detto che un giocatore che butta un’arma ve la stia regalando; potrebbe semplicemente stare facendo spazio per acquistare nuove armi per gli altri membri del gruppo o riorganizzando l’inventario. Se raccogliete la loro arma per sbaglio ricordatevi di lasciarla col tasto a sinistra del numero 1 (di base).

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments