Dead Space – Soluzione Completa

CAPITOLO 1 – NUOVI ARRIVATI

Una volta finito il filmato iniziale prenderete controllo del vostro personaggio: Isaac Clarke.
Prima di seguire il resto del gruppo fuori dalla navicella andate a sinistra per entrare in una stanza dell’astronave e recuperare un med pack piccolo, quindi uscite dal velivolo e raggiungete gli altri. Una volta scesi verrete accolti da un filmato sul pannello posto sopra l’ingresso della USG Ishimura, proseguite e aprite la porta di fronte a voi. In questa stanza assisterete ad un breve dialogo, al termine del quale potrete salvare utilizzando la console che si trova dietro a Zach Hammond. Aprite ora la porta a destra di Zach e seguite il corridoio fino alla fine dove troverete un computer da esaminare. Una volta fatto avrà luogo una breve sequenza durante la quale i quattro membri dell’equipaggio che vi accompagnano verranno attaccati da strane creature. Subito dopo la porta posta dove il corridoio curva si aprirà e subito un’altra delle creature vi piomberà addosso, correte lungo il passaggio fino ad arrivare a un montacarichi,  saliteci e premete il pulsante al suo interno per chiudervi dentro. Il mostro che vi inseguiva tenterà di aprire le porte dell’ascensore ma queste lo ridurranno in brandelli. Quando il montacarichi si fermerà scendete e andate a sinistra, dove troverete la prima arma del gioco, la lame al plasma. Giratevi e osservate quelle scatole che lampeggiano col marchio della compagnia vicino al muro: rompetele per trovare al loro interno dei crediti. Proseguite verso la porta accanto al posto dove avete recuperato l’arma, a sinistra di questa ci sono dei proiettili sul pavimento, usate poi il pugno per rompere la colonna viola alla destra della porta per sbloccarla. Appena lo sportello si aprirà vedrete un uomo venire assalito da una creatura, la quale subito dopo si girerà verso di voi; è il momento di usare la vostra arma, mirate agli arti del mostro (sono i suoi punti deboli) e sparate fino a quando non cadrà a terra esanime. Proseguite lungo il corridoio e aprite la porta alla sua fine, troverete a terra un med pack piccolo mentre se andate a sinistra ci sarà un vicolo cieco ma a terra potrete raccogliere altri crediti (quando vi avvicinate vedrete passare un mostro dietro le travi di ferro incrociate). Giratevi e proseguite lungo il passaggio obbligato e prima di varcare il prossimo sportello raccogliete da terra l’audiolog, col quale sentirete una registrazione che vi mette in guardia dai mostri e dai loro spostamenti.
Andate oltre e nella stanza dove entrerete si terrà una discussione tra Zach e Kendra. Terminato il dialogo esaminate la stanza, nella cassetta col marchio sul muro appena dentro la porta dalla quale siete arrivati potete ottenere dei crediti, da quelle vicino alla porta di uscita ancora dei crediti e un med pack piccolo, salvate la partita e continuate il vostro cammino.
Andate alla vostra destra e aprite la porta, un cadavere scenderà dal soffitto (o vi rimarrà incastrato) ma non ci sono nemici, riceverete una chiamata da parte di Zach che vi dirà di non mirare al corpo dei mostri, dopo di che passate lo sportello successivo. Vi ritroverete in un ampio corridoio dove potete andare solamente alla vostra destra, lungo il cammino sentirete un urlo agghiacciante e poi un rumore ripetitivo, si tratta di una porta che continua ad aprirsi e chiudersi, non avvicinatevi altrimenti subirete dei danni. Di fronte a quest’ultima a terra si trova una scatola col marchio, rompetela, recuperate le munizioni e lì accanto prendete l’altro oggetto: si tratta del modulo di stasi, che dovrete usare subito per poter oltrepassare la porta inceppata. Notate che sulla schiena di Isaac si riempirà l’altra barra, quella a mezzaluna: questa è la barra che indica il vostro livello attuale di stasi. A destra della porta trovate un modulo di ricarica di stasi. Una volta passato questo ostacolo salite lungo il passaggio, sulla cui cima potrete salvare la partita, quindi proseguite verso il passaggio accanto al punto di salvataggio dove potete recuperare dei proiettili da una scatola, ci sarà un black-out della durata di qualche secondo, aspettate che torni la luce, tornate indietro e andate a destra. Oltre la porta si trova una grande stanza dove riceverete nuove istruzioni, per prima cosa attivate il pannello nell’angolo del passaggio vicino alla rampa in salita, quindi incamminatevi lungo questa salita; nel giro di qualche secondo da una delle uscite dei condotti d’aria di fronte a voi uscirà un mostro, eliminatelo e avvicinatevi al punto da cui è uscito per trovare un altro pannello da attivare. Noterete una cassetta sul muro, apritela per ottenere dei crediti e tenete pronta l’arma perchè uscirà un mostro dalla presa d’aria lì accanto, prestate attenzione perchè questo nemico è differente dai precedenti, lo colpirete e si accascerà, ma poi potrebbe rialzarsi (dipende dai danni che gli infliggete). A terra, sempre lì vicino, ci sono anche un med pack piccolo e un audiolog. Attivate ora, tramite il pannello, il secondo braccio: appena questo si muoverà rallentatelo in modo da avere il tempo di tornare sulla cima della rampa e attivare il pannello che si trova qui. Una volta fatto riceverete una comunicazione da parte di Kendra, al termine della quale uscirà un mostro dalla presa d’aria accanto all’ingresso; eliminatelo e tornate al punto di salvataggio. Dal soffitto vi verrà incontro un altro nemico, al quale però non potrete infliggere danno in quanto è protetto da un grata, salvate la partita e tornate alla porta che si apre e chiude continuamente, recuperando il pack di stasi che trovate a terra. Nel grande corridoio verrete attaccati da dei nemici che usciranno dalle grate sul pavimento, annientateli e proseguite fino a dove era caduto il cadavere dal soffitto, lungo il cammino Kendra vi contatterà. Ora andate dritti lungo il corridoio, recuperate il med pack piccolo dalla scatola a terra e uccidete il nemico steso a terra dietro l’angolo, prendete il med pack medio, le munizioni e poco più avanti anche un altro audiolog. Salite sul montacarichi, durante lo spostamento Kendra vi chiamerà e quando l’ascensore si fermerà tenete pronta l’arma, troverete vari nemici in questa stanza: un paio vi verranno direttamente incontro, uno uscirà dal condotto d’aria sulla destra del montacarichi (se volete potete aspettare fino a quando non si avvicinerà alla bombola rossa a terra, sparate a questa per farla saltare in aria) e altri arriveranno dal corridoio. Una volta ripulita la zona salite sull’altro montacarichi per salire, scendete e sparate subito al mostro a terra davanti a voi, prendete le munizioni dalla cassetta sul muro a sinistra dell’elevatore e quelle dalla scatola alla sua destra, quindi proseguite lungo il passaggio dove si trovava in precedenza il mostro dove ne troverete un altro. Alla fine del passaggio prendete le munizioni, il textlog e la chiave del centro manutenzione. Tornate al montacarichi e scendete, eliminando i vari nemici che vi ostacoleranno nel vostro cammino, scendete e andate a destra verso il corridoio che scende, alla cui fine otterrete due med pack piccoli, uno dalla cassetta sul muro e uno dalla cassa a terra. Tornate indietro e al bivio andate a sinistra, quindi salite la rampa e accedete alla porta bloccata, che potrete aprire con la chiave appena presa. Sulla vostra destra ci sono degli armadietti: aprite quello in mezzo per recuperare un med pack medio, mentre sul tavolo si trova la scheda dati. Inoltre qui è presente anche il terminale con il quale potenziare le vostre armi tramite l’utilizzo dei nodi, che ora però non avete. E’ ora di fare ritorno alla stanza dove avevate assistito al dialogo tra Zach e Kendra, ci saranno molti nemici ad attendervi lungo il vostro tragitto, soprattutto in prossimità del montacarichi. Giunti a destinazione recatevi sul fondo della stanza, dove dovrete utilizzare la scheda dati sul terminale, quindi andate al pannello che si trova di fronte a Kendra e Zach per attivare il tram. Salvate la partita, è ora di ritornare alla vostra navicella. Non incontrerete nemici fino a quando non avrete preso il montacarichi, una volta scesi ne incontrerete alcuni, fate attenzione specialmente ad uno che utilizza i condotti d’aria per scapparvi davanti agli occhi e apparirvi dietro la schiena, questo succede nel tratto di corridoio in pendenza. Arrivati alla stanza dove è apparso il primo mostro, salvate la partita e recatevi verso l’astronave, prima di uscire però recuperate dei crediti e delle munizioni dalle scatole col marchio a terra. Puntate l’arma e uscite sul ponte, verrete attaccati da un mostro piuttosto rapido nei movimenti: per andare sul sicuro rallentatelo con una scarica di stasi, ucciso, potete entrare sulla navicella e dirigervi al ponte di comando, dove preparare la navicella per la partenza. Purtroppo qualcosa andrà storto ed avrete pochi secondi per lasciare la navetta prima che questa esploda; sarete scaraventati a terra e numerosi nemici saranno pronti ad assalirvi, quindi preparatevi. Riceverete una comunicazione da Kendra e Zach, al termine della quale potete salvare la partita nella stanza precedente per poi uscire dalla porta precedentemente bloccata. Andate dritti e prendete il montacarichi, scendete per trovare il negozio dove poter comprare armi, munizioni, oggetti curativi, nodi e un nuovo livello di corazza, lì vicino si trova anche un terminale per potenziare le armi, quando vi sentite pronti salite sul tram e attivatelo tramite il pannello di fronte all’entrata.
Il primo capitolo è concluso.

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