Continent of the Ninth – Anteprima Continent of the Ninth

I titoli coreani dalla forte impostazione action, dove l’abilita nel muoversi e combattere è affidata alle dita del giocatore, stanno diventando sempre di più una realtà affermata. Titolo dalla struttura fortemente istanziata e cooperativa, C9 riprende alcune delle caratterisiche già viste in altri giochi simili riproponendo il genere con un sistema di combattimento basato su combo di tasti, un’azione più serrata e una grafica all’avanguardia.


Gameplay.

Pubblicato da NHN in Corea del Sud, Continent of the Ninth è forse il più adrenalinico e graficamente appagante action-mmo in uscita dopo Mabinogi:Heroes e Blade and Soul. Il gioco al momento non è ancora stato annunciato definitivamente per l’Occidente ma con buone probabilità verrà pubblicato dalla NHN USA tramite il loro portale Ijji. In Corea questo genere sembra essere il nuovo trend su cui puntano le maggiori case sviluppatrici: Nexon per prima con Mabinogi:Heroes, ora NHN con C9 e con un bel po’ di ritardo NCSoft con Blade and Soul (previsto per il 2011). A questi si accompagnano una serie di action-mmo leggermente diversi come Dragonica o Dungeon Fighters, già in arrivo in occidente e adatti più ad un pubblico casual.

Parteciperemo a frenetiche azioni spacca ossa, dove potremo fronteggiare decine di nemici contemporeneamente ,dandogli il benservito, con spettacolari combo e attacchi micidiali. Potremo sfondare letteramente uno sbarramento di mostri, avremo a disposizione devastanti incantesimi e piogge di frecce che colpiranno qualunque cosa nel nostro raggio visivo. Insomma saremo il terrore delle orde nemiche che imperterrite ci verranno addosso. Non mancheranno spettacolari scontri con giganteschi boss di fine livello, capaci di far tremare la terra sotto i nostri piedi con un solo passo.
 

Prima di iniziare le scorribande per le varie istanze, i giocatori si ritroveranno in avamposti aperti dove potranno impostare le proprie abilità, comprare oggetti ed equipaggiamenti. Infine entrando in speciali portali si darà inizio ad una istanza privata dove i membri del party potranno collaborare assieme per arrivare alla fine. Durante queste sessioni, oltre a massacrare ogni cosa che ci si parerà davanti, saremo liberi di razziare tutti i tesori sparsi per la mappa. Inoltre a fine livello avremo una valutazione complessiva della nostra impresa e otteremo dei premi proporzionati, in modo simile a quanto avveniva in Dragonica. Immancabile una storyline di fondo che ci spronerà ad avanzare nei vari livelli, ricomponendo ogni tassello della trama.
 

Classi e personaggi.

L’editor di personaggi risulta molto elaborato e completo, potendo modificare: ciascuna parte del volto,  il colore della pelle e la pettinatura. Non sono ancora stati mostrati video in game dove poter apprezzare questo editor ma dai video di gameplay in circolazione, i volti e i corpi sembravano ben caratterizzati.

 

Avremo a disposizione tre  classi principali quali: il Warrior: classico guerriero  con spada e scudo, è protagonista assoluto delle mischie, capace di affrontare nel combattimento ravvicinato numerosi nemici e di caricarli con lo scudo; lancia potentissimi fendenti e combo.
 

l’Hunter: munito di arco e spada corta, può caricare di energia le frecce, lanciare potenti attacchi AoE e frecce multiple.
 

 

 Infine lo Shaman: combatte con bastone e con le magie,è capace di destreggiarsi piuttosto bene nel corpo a corpo , può lanciare incantesimi ad inseguimento, buff e debuff, dispone di un’abilita di spostamento fulmineo e può evocare grandi creature.
 

Sembra che esistano ben tre specializzazioni per classe ma per ora sono note solo quelle per l’Hunter che potrà diventare  Assasin, Ranger e Scout.


PvP.

In un gioco Made in Corea non poteva mancare di certo una qualche forma di PvP, che da come abbiamo potuto constatare si basa su scontri Guild VS Guild in piccoli campi di battaglia,  dove dovremo  distruggere e conquistare dei punti chiave, appartenenti alla squadra avversaria. Durante questi combattimenti fronteggeremo anche mob che faranno da difensori nei vari punti di spawn.
 


Conclusioni.

Anche se non confermato sembra che il titolo arriverà in Occidente, seppur con qualche anno di rirtardo. Se proprio non riuscite a resistere alla tentazione di provarlo, potreste tentare di accedere alla versione coreana attualmente in fase di Open Beta. In ogni caso il titolo sembra promettere davvero bene, e si preannuncia come l’evoluzione diretta dei primi sidescrolling come Maple story, in una nuova generazione di action in full 3d. Il titolo in Corea dovrebbe essere F2P e lo stesso si spera per l’Occidente.

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento