Denuncia contro Bethesda per un suo spot

Nel mirino la canzone scelta per Fallout 4

Il cantante Dion DiMucci sta presentando una denuncia contro Bethesda, nello specifico contro ZeniMax, l’azienda madre dello studio che ha prodotto titoli come Doom, Dishonored 2 e Fallout 4.

Proprio uno spot di Fallout 4 sembra il pomo della discordia, la canzone “Wanderer” di DiMucci è stata scelta per lo spot televisivo del videogioco e adesso il cantante e proprietario dei diritti chiede un milione di dollari per danni a ZeniMax, ecco lo spot in questione (che sicuramente avrete visto).

https://www.youtube.com/watch?v=9TL1o_NYDGU

La testata Polygon è riuscita ad ottenere i documenti presentati alla corte, dove DiMucci cita in giudizio ZeniMax per non aver rispettato i termini dell’utilizzo della canzone nello spot, descritto come “ripugnante e moralmente indifendibile“.

Stando ai documenti DiMucci il contenuto degli spot risulta sgradevole in quanto mostra “omicidi ripetuti in un paesaggio oscuro e distopico, dove la violenza è glorificata come uno sport“, affermando come tutto ciò vada in contrasto con il senso della sua canzone.

Denuncia contro Bethesda

Il contratto concordato da entrambe le parti afferma che il cantante ha il diritto togliere a ZeniMax e Bethesda l’uso di “The Wanderer” per la pubblicità nel caso in cui essa vada in contrasto con la canzone, inoltre a quanto pare DiMucci era nel pieno diritto di dare il suo benestare per lo spot osservandolo prima, dettaglio che a quanto pare non è stato rispettato.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per nuovi aggiornamenti sulla denuncia contro Bethesda.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!