Dettagli sugli accessori e la batteria della PSPgo

Dopo la presentazione delle caratteristiche tecniche della PSPgo all’E3, dal blog ufficiale Playstation arrivano i primi chiarimenti a riguardo di due elementi importanti della prossima console portatile di casa Sony: la batteria e gli accessori. Secondo la casa madre, l’eliminazione dell’UMD e il conseguente risparmio energetico della console, non inciderà in maniera rilevante sulla durata della batteria, che risulterà essere equivalente al modello precedente in termini di durata, cioè dalle 3 alle 6 ore di gameplay. Il fatto che non ci saranno notevoli cambiamenti riguardanti la durata della batteria, verrà causato anche dalle ridotte dimensioni della macchina che, di conseguenza, ridurranno anche quella della batteria.

Il lato dolente della PSPgo però, potrebbe risultare più che altro negli accessori: Sony infatti ha comunicato che quest’ultimi saranno specifici e pertanto, le vecchie periferiche non potranno essere collegate. Gli sviluppatori hanno già in mente però, di mettere in commercio un’adattatore che possa evitare agli utenti di riacquistare accessori che possiedono già.
 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!