Diablo III fine prima stagione

Diablo III fine prima stagione: il 3 febbraio 2015 è la data da tenere presente se avete creato un personaggio in questa modalità.
Ma cosa si intende con stagione? Riportiamo dal sito ufficiale italiano di Diablo III:

Le stagioni sono una modalità di gioco alternativa e ricorrente che offre l’opportunità di creare e far avanzare da zero personaggi normali o Hardcore senza l’oro, le risorse o i livelli d’eccellenza ottenuti precedentemente. Analogamente a quanto accade per le modalità Normale e Hardcore, i personaggi stagionali condivideranno un proprio forziere separato, oltre alla progressione degli artigiani. A conclusione della stagione, qualunque oggetto, quantità d’oro o livello d’eccellenza ottenuto durante la stessa verrà trasferito ai personaggi non stagionali.

Le stagioni prevedono ricompense uniche e nuove sfide per i giocatori, inclusi nuovi oggetti leggendari, un completo di trasmogrificazione riservato ai partecipanti e nuove imprese chiamate conquiste. I progressi all’interno di una data stagione verranno registrati nel nuovo sistema di classifiche.

Ulteriori dettagli cliccando su questo link.

Oltre al comunicato, che potete leggere in modo esteso alla fine di questa news, la Blizzard ha rilasciato anche un video esplicativo sul finale della prima stagione:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=GWA1FNkEt5Y” rel=”0″]

Sostanzialmente tutti i progessi fatti con l’eroe stagionale andranno a riflettersi negli eroi non stagionali. Vediamo in che modo:

Eroi

– Gli eroi stagionali Normali e Hardcore diventeranno non stagionali nella rispettiva categoria. Non ci sarà bisogno di cancellare dei personaggi per fare spazio a quelli nuovi, poiché continueranno a occupare lo stesso slot in cui sono ora!

Oro

– L’oro che raccoglierete all’interno di una stagione verrà sommato a quello dei vostri eroi non stagionali.

Livelli d’eccellenza

– Sarà la quantità totale dell’esperienza guadagnata nei livelli d’eccellenza a sommarsi a quella dei vostri eroi non stagionali, non la quantità dei livelli.
– Per esempio, se i vostri eroi stagionali hanno raggiunto il livello d’eccellenza 300, ma i vostri eroi non stagionali hanno raggiunto il livello d’eccellenza 400, il vostro nuovo livello d’eccellenza sarà inferiore a 700, dato che raggiungere i livelli d’eccellenza più alti richiede sempre più esperienza.

Frammenti del Sangue

– Come per l’oro, i Frammenti del Sangue che avrete accumulato alla fine della stagione verranno sommati a quelli dei vostri eroi non stagionali.
– Se i vostri eroi non stagionali hanno già raggiunto il massimo di Frammenti del Sangue, tutti i Frammenti del Sangue provenienti dalla stagione appena terminata potranno superare questo limite. Potrete spendere i vostri frammenti a piacimento, ma non potrete acquisirne di nuovi fino a quando il totale non andrà al di sotto del limite.

Oggetti

– Gli oggetti equipaggiati su un eroe o nel suo inventario rimarranno al loro posto quando questo diventerà un eroe non stagionale.
– Gli oggetti all’interno del forziere personale stagionale verranno inviati ai vostri eroi non stagionali attraverso il sistema di posta del gioco. Questi oggetti potranno essere riscossi da qualunque eroe non stagionale fino a 30 giorni dalla prima volta che effettuerete un accesso dopo la fine di una stagione. Basterà accedere al gioco e cliccare sull’icona della posta nell’angolo in basso a sinistra dello schermo per accedere alla vostra casella di posta!

Livelli degli artigiani e ricette

– Se i vostri artigiani stagionali sono di un livello superiore a quello dei vostri eroi non stagionali, il loro livello si sostituirà a quello degli artigiani non stagionali alla fine della stagione.
– Tutte le ricette apprese dai vostri eroi stagionali che non sono disponibili per i vostri artigiani non stagionali verranno aggiunte a quelle non stagionali.

Forziere personale condiviso

– Ogni slot di spazio del forziere personale condiviso acquistato durante una stagione che non è disponibile per i vostri eroi non stagionali verrà aggiunto a quelli non stagionali.

Imprese

– Ogni impresa che avete compiuto durante una stagione che non è stata compiuta dai vostri eroi non stagionali verrà aggiunta al vostro profilo insieme a quelle non stagionali. Il totale dei vostri punti impresa verrà aggiornato di conseguenza.

Ricompense stagionali

– Come molti di voi sanno, un intero completo esclusivo per la trasmogrificazione sarà disponibile per tutti i giocatori che hanno partecipato alla Stagione 1. Comunque, non ci sarà bisogno di aspettare la fine della stagione per usarli. Potrete già utilizzarli con tutti i vostri personaggi nel momento in cui uno dei vostri eroi stagionali raggiunge il livello 70!

Ulteriori dettagli a questo link.

Diablo-3-Reaper-Of-Souls-GamePlay-Multiplayer-1920x1080

Blizzard ci ricorda che tra una stagione e l’altra passerà un breve periodo di tempo nel quale nel quale riscuotere premi e controllare i propri progessi. Se siete alle prime armi con Diablo III vi suggeriamo la lettura della nostra recensione e ovviamente di quella relativa all’espansione Reapers of Souls.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!