Electronic Gaming Monthly ci saluta…

EGM R.I.P.

 

Dopo tanti anni, 20 per per l’esattezza, su decisione di Ziff Davis, il celebre mensile EGM (acronimo di Electronic Gaming Monthly) ha chiuso i battenti in via ufficiale. Notizia che soprende e lascia sgomenti migliaia di fan, sostenitori e appassionati che sicuramente, nel corso degli anni, avranno apprezzato o quantomeno conosciuto questa pietra miliare della videoludica. Ricordiamo che ha fatto parte di 1Up, che successivamente è stato ceduto al network UGO.

Impossibile dimenticare i famosi "Pesce d’Aprile" (April Fool’s joke) che la rivista ha praticamente inventato in questo campo, come l’annuncio "hoax" di Shen Long, fittizio personaggio di Street Figher che ingannò moltissimi fan della serie all’epoca (trattasi del lontano 1992), oppure il più recente LEGO Halo (2008).

Insomma, ci ha fatto sorridere e appassionare in tutti questi anni, è stata fonte impeccabile di notizie e ora, sempre con il sorriso in ricordo dei bei vecchi tempi, ma anche con un po’ di malinconia dobbiamo salutarla: Addio EGM!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!