Enua pronto al lancio

Enua Online, browser game strategico-gestionale in flash realizzato dall’italianissimo Enua Team, è finalmente pronto per concludere l’open beta e lanciare la versione definitiva.  La versione 1.0 sarà pubblicata in data 21 Settembre e presenterà tutte le modifiche di cui si era parlato nell‘intervista fatta da Gamesource.it al team di sviluppo. Si preannuncia quindi un titolo col botto, che valuteremo in fase di recensione non appena sarà disponibile.

Di seguito vi riportiamo le patch notes definitive della versione 1.0.

Chat globale
Ora potete dialogare allegramente con gli altri utenti online, usando la meravigliosa chat globale che troverete in un tab alternativo al combat log.
La chat locale funzionerà sempre allo stesso modo, nel combat log, scrivete selezionando prima un unità o edificio.

Espansione mappa locale
La mappa locale è stata ingrandita di quasi 4 volte, permette ora tattiche di combattimento più raffinate e sconti più epici. Il raggio d’azione delle abilità di combattimento è stato aumentato leggermente per adattarsi a questo cambiamento.

Posizionamento regno alla creazione
Alla creazione del vostro regno potrete scegliere con precisione in quale punto del mondo partire, limitando fastidiosi spawn-camping, oppure scegliendo di partire vicino alla città di un vostro amico.

Ricerche e talenti
Costruendo la biblioteca avrete accesso ad una serie di ricerche che sbloccheranno unità, edifici, equipaggiamento o potenziamenti.
Ad esempio, se volete addestrare druidi o incantatrici, dovrete prima portare a termine la relativa ricerca.
Le ricerche richiedono molto tempo e risorse, fate attenzione a come influiscono sull’economia del regno, decidendo se avanzare tecnologicamente o militarmente.
Quando avviate una ricerca dalla nuova interfaccia del tech tree, la biblioteca inizia a produrre pergamene di appunti relativi al potenziamento che avete scelto.
Raggiunti 100 appunti sull’argomento, potrete convertire la ricerca in talento, questa operazione attiva le sue funzionalità e rende il potenziamento effettivo per tutta la vita del regno, ma consuma 100 appunti.
Gli appunti sono oggetti qualsiasi e possono essere saccheggiati dalla vostra biblioteca, oppure venduti al mercato.

Power-up e protezione nuovi arrivati
Grazie al prodigioso nuovo sistema dei talenti, i nuovi giocatori di Enua non hanno nulla da temere, per 3 giorni solari dopo la creazione del regno le loro produzioni saranno notevolmente aumentate, e saranno invulnerabili all’interno della loro mappa di partenza.

Iniziativa
Ora la caratteristica di iniziativa funziona nuovamente, modificando il tempo di ricarica delle abilità.
Se il punteggio di iniziativa è sotto 50, il tempo di ricarica sarà aumentato, viceversa per valori sopra 50 la ricarica delle abilità diminuirà.

Attacco e difesa dal saccheggio
Abbiamo inserito due nuovi attributi per dare maggiore spessore all’abilità “saccheggio”, che permette alle unità di rubare dal magazzino degli edifici avversari.
Le capacità di saccheggio (dell’attaccante) e di difesa dal saccheggio (del difensore) vengono confrontate ogni volta che cercate di rubare qualcosa per determinare il successo o il fallimento dell’azione.

Danni ambiente sugli edifici
Gli edifici ora subiscono danni nel tempo, dovrete ripararli di tanto in tanto per tenerli sempre in buono stato.
E’ presente un attributo apposito “resistenza danni ambiente” che permette di ridurre parzialmente il danno subito.

Massimo edifici
Abbiamo notevolmente aumentato il numero massimo di edifici che potete costruire.

Revisione costi e tempi di produzione
I tempi di produzione ed i costi del gioco sono stati completamente rivisti per meglio supportare un esperienza di gioco persistente. La produzione di edifici ed unità è stata ulteriormente rallentata, la raccolta delle risorse ed i costi di produzione sono stati ri-bilanciati.

Crafting
Fabbri ed alchimisti ora possono produrre l’equipaggiamento per le vostre truppe. Per accedere a questi edifici è necessario completare la relativa ricerca nel tech tree.

Equipaggiamento truppe
E’ possibile equipaggiare le truppe trascinando l’equipaggiamento dal magazzino sull’armate desiderata.
Ogni armata può indossare solo alcuni tipi di equipaggiamento, specificati tra le sue caratteristiche.

Magazzino
Elastrinn e Kurkaat possono ora costruire dei magazzini per stoccare risorse ed equipaggiamento.

Biblioteca
La biblioteca è il nuovo edificio che vi permette di effettuare le ricerche per sbloccare tecnologie e potenziamenti. Potrete costruirne solo una, quindi difendetela a dovere.

WIPE
Come avevamo annunciato, la release della 1.0 rende necessario dismettere le versioni vecchie dei server, per questo motivo tutti gli attuali regni andranno perduti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!