Contenuto principale

Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies

  • Level 5 | Console-style RPG, Role-Playing

Eccovi una breve lista di cose da sapere per rendere meno ardua la vostra avventura da sentinella del cielo nel nono capitolo di Dragon Quest.


Un nuovo tesoro tutti i giorni!


Ricordate che generalmente i tesori nelle giare, nelle botti e negli scrigni che si trovano nelle città riappaiono una volta al giorno. Ritornando in quei luoghi quotidianamente potrete avere un inventario sempre pieno di oggetti, magari non rari ma certamente utili per l'avventura.


Pentolone Alchemico

Come nella maggior parte dei Dragon Quest, anche in questo nono capitolo è presente il pentolone alchemico, tramite il quale combinare gli oggetti per crearne di nuovi e più potenti. Per poter utilizzare l'utilissimo oggetto dovrete completare la storyline del Cavaliere Bianco e recarvi alla locanda. Erinn vi dirà di aver trovato il pentolone e vi mostrerà come usarlo: per tentativi ed errori, contando sulla vostra fortuna, oppure utilizzando le ricette da raccogliere leggendo i libri che troverete nel mondo o parlando con i personaggi delle città, riuscirete a creare nuovi oggetti, armi, armature e accessori, alcuni dei quali non collezionabili altrimenti.


Sbloccabile: Armamentalist Vocation

Per prima cosa assicuratevi che Jack Abbot di Alltrades abbia fatto ritorno all'abbazia di Alltrade. Entrate e parlate con Windy (è il ragazzo con il cappello rosso subito all'interno) per iniziare una quest secondaria: dovrete sconfiggere degli Slime di metallo soddisfacendo delle particolari condizioni (ucciderli con un personaggio del party che abbia prima usato una certa abilità). Un consiglio: cercate di affrontare gli Slime con solo due personaggi del party (fate morire gli altri due e non resuscitateli), meglio se con poca energia. Questo perchè gli Slime tendono a fuggire spesso e volentieri di fronte ad avversari troppo potenti, e rischiereste di passare ore e ore a cercare di ucciderne uno. Una volta che avrete ucciso il numero di Slime richiesti tornate da Windy per ottenere l'abilità in premio.


Sbloccabile: Gladiator Vocation

Anche in questo caso, assicuratevi che Abbot Jack sia all'interno dell'abbazia. Scendetene le scale e parlate con il ragazzo in viola per iniziare una sub-quest: questa volta si tratterà di sconfiggere un certo numero di Slime utilizzando la Super High-Tension Dragon Slash, una mossa offensiva che non consuma MP ma che può essere utilizzata solo da alcuni personaggi, e che necessita di caricare la tensione del personaggio per essere eseguita. Si trovano molti Slime sull'isola di Newid, ma state attenti: non fateli fondere insieme e trasformare in Re Slime, in quanto solo gli Slime piccoli vengono conteggiati ai fini della quest. Per evitare che i nemici fuggano mentre caricate la tensione cercate prima di addormentarli, poi caricate la tensione e colpite. Una volta sconfitto i l numero di Slime richiesto tornate semplicemente dal ragazzo all'abbazia e parlategli di nuovo per ottener la vostra ricompensa.

1 commenti

  • user avatar
    Mi piace Non mi piace 0

    Cyren_Ryu

    20/07/10, 22:07:33
    Maggior parte dei DQ il Pentolone Alchemico? DQVIII e IX. Lol.
    + Quota | Segnala messaggio