Contenuto principale

Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies

  • Level 5 | Console-style RPG, Role-Playing

Pagina 3

61. Mager Migraine

Al pozzo ovest di Wormwood (dopo aver completato la quest 39) incontrerete il grande mago Cephalgernon, che vi chiederà dell'hexite. Sconfiggete uno Shogum nella sua tana nelle grotte per recuperare l'oggetto richiesto e portatelo al mago per completare la missione.

62. Brian's Dyin' Wish

In una caverna sull'isola di Cringle Coast troverete un cadavere con a fianco un biglietto: il messaggio vi chiederà di cercare un capitano salpato per mare alla ricerca di una grotta, inseguito da delle salamandre. Troverete questi mostri a Tywill Cave e a Slurry Coast: combattete i mostri fino a che uno di loro non lascerà cadere uno scrigno contenente una lettera. Ora dovrete tornare alla caverna e leggere la lettera al cadavere di Brian (che è il vostro vero committente) per completare la missione.

63. Keep your Eyes Peeled


Dopo aver sconfitto il Dreadmster, con un personaggio del party che abbia almeno 30 o più punti nell'abilità Swordmaster, recatevi nella chiesa dell'accademia di Swinedimples per parlare con Marco: lo strano personaggio vi chiederà di trovare un cartello di colore rosso che si trova da qualche parte nel mondo di gioco, di leggere cosa c'è scritto sopra e di tornare a riferirglielo. Il cartello che cercate si trova su un isola nella zona ovest di Wormwood. Attenzione: non dimenticate di leggere cosa c'è scritto anche dietro il cartello, prima di tornare da Marco e completare la missione.

64. Turn in Your Badges

La missione si può iniziare sempre all'accademia di Swinedimples, ma questa volta dovrete avere almeno un membro del party con l'abilità swordmaster a 100. Questa volta Marco vi dirà di aver seppellito, durante i suoi viaggi, dei medaglioni: dovrete trovarli tutti per completare la missione. Un libro su una mensola all'accademia vi dirà dove si trovano tutti i medaglioni: dovrete recarvi nelle varie città nello stesso ordine con il quale sono state visitate da Marco e sconfiggere i mostri al di fuori delle mura finchè non lasciano cadere il medaglione. Proseguite così fino a raccoglierli tutti e tornate da Marco.

69. You Scratch My Back

Dopo aver sconfitto il Dreadmaster, quando avrete un personaggio almeno al livello 30 nell'abilità Wand, cercate un vecchio nell'accademia di Swinedimples. L'uomo vi chiederà di trovargli un bastone per potersi grattare la schiena: portateglielo per completare la missione.

71. Staunch the Stench

Dopo aver sconfitto il Dreadmaster, quando avrete un personaggio almeno al livello 30 nell'abilità Staff, recatevi all'accademia di Swinedimples e cercate Paulo. Parlategli per conoscere i dettagli della vostra missione, che consisterà nello sconfiggere uno stenchurion nel mare a nord di Gleeba, recuperare uno specchio che il mostro gli ha rubato e riportarglielo.

73. Whipping Boy's Wish

Dopo aver sconfitto il Dreadmaster, nell'accademia di Swinedimples, cercate Toadie: il bambino vuole regalare al suo maestro Mr. Whippie una frusta nuova. Seguite le sue istruzioni per trovare una frusta che possa piacere al maestro, poi riportatela a Toadie per completare la missione.

75. Rake a Tail Feather

Dopo aver sconfitto il Dreadmaster, quando avrete un personaggio almeno al livello 30 nell'abilità claw, cercate Klaus all'accademia di Swinedimples. Parlategli, poi recatevi alle Iluugzar Plains per combattere un po' di Robo-Robins. Mettete il party in difesa, equipaggiate un membro con dei Claw e fatelo attaccare con l'abilità Can Opener: una volta sconfitti in questo modo, i mostri lasceranno cadere delle piume, che dovrete riportare a Klaus per completare la missione.

77. Cool-Fanned Kook

Dopo aver sconfitto il Dreadmaster, nell'accademia di Swinedimples, parlate con Fanny: vi chiederà di portarle una piuma gelata con la quale potrà farsi un ventaglio. Una volta accettata la missione, andate nei campi innevati e combattete un Apeckalypse per ottenere la piuma e riportatela all'insegnante per completare la missione.

85. Comeback Kid


Dopo aver sconfitto il Dreadmaster, quando avrete almeno un personaggio del Party con l'abilità boomerang al livello 30 o superiore, uno studente all'accademia di Swinedimples vi chiederà di sconfiggere un Metal Slime con un Power Throw, per provare le vostre abilità con il boomerang. Fatelo, poi tornate dal ragazzo che vi porrà una nuova richiesta: aiutatelo nuovamente per completare la missione.

87. Sucking Up to Buckler

Dopo aver sconfitto il Dreadmaster, sempre all'accademia di Swinedimples, parlate con Buckler: vi spiegherà come migliorare le vostre abilità difensive con lo scudo e vi sottoporrà a delle prove. Eseguite quanto da lui richiesto per guadagnare uno scudo bianco come ricompensa.

89. Way of the Fitht

Dopo aver sconfitto il Dreadmaster, quando avrete almeno un personaggio del Party con l'abilità fisticuff (mani nude) al livello 30 o superiore, potrete parlare con Cecil all'accademia di Swinedimples. Per completare la missione dovrete soddisfare la sua richiesta, ovvero sconfiggere dieci Wyrtles con l'abilità Knuckle Sandwich.

93. Eggclesiastics

Per iniziare la missione dovrete avere un prete al livello 15 o superiore nel Party. Andate in fondo al pozzo a Wormwood Creek, dove dovrete aiutare un uomo a cercare un uovo, che vi spiegherà essere per lui molto prezioso. Dovrete resistere a trenta ondate di nemici: sopravvivete ed avrete completato la missione.

94. Nurtural Selection

Tornate in fondo al pozzo a Wormwood una volta completata la quest numero 93. Questa volta dovrete avere il prete al livello 40 o superiore. Vi sarà richiesto di guarire per venti volte, in combattimento, un compagno del Party con gli HP a livello critico (lo si raggiunge quando la barra è di colore arancio). Ingaggiate quindi un combattimento e portate a termine il compito assegnato: il modo migliore è affrontare un nemico in grado di avvelenare i membri del Party, in modo da calcolare in anticipo chi curare nei vari turni di gioco. L'abilità da utilizzare è Moreheal: usatela venti volte come richiesto ed avrete completato anche questa missione secondaria.

95. Free the Faerie Two

Quando avrete un mago al livello 15 o superiore nel vostro Party, recatevi all'albergo dell'abbazia di Alltrades e dormite una notte: sognerete Wanda e Wandine, due fate che vi doneranno un particolare oggetto e vi chiederanno di utilizzarlo per sconfiggere dieci mostri. Dovrete sconfiggere i mostri con l'abilità Frizz: conteranno infatti solo quelli uccisi dal vostro mago con questa abilità. Ripetete l'operazione dieci volte (ingaggiate un combattimento con dei semplici slime, che chiameranno rinforzi e vi permetteranno di eseguire più uccisioni nello stesso combattimento) per liberare le fate e completare la missione.

96. Faerie Nearly Three


Dopo aver completato la quest precedente, restando all'albergo, sognerete nuovamente le due fate. La loro richiesta sarà simile a quella della notte precedente: equipaggiate il mago del vostro Party con il Faerie staff e sconfiggete dieci wight priest (si trovano nella Old School) per liberare le fate dal bastone e completare la missione.

97. Cry Wolf

Dopo aver sconfitto il Master of Nu'Un, con un personaggio del Party almeno al livello 15 nell'abilità arti marziali, parlate con Brusque Lee all'abbazia di Alltrades. Il sosia di Bruce Lee vi chiederà di sconfiggere cinque scarewolf utilizzando la tecnica War Cry prima del colpo di grazia. Completare la missione è relativamente facile: fate utilizzare l'abilità richiesta al membro del Party che l'avrà imparata, poi attaccate i nemici terrorizzati con gli altri personaggi fino a sconfiggere dieci nemici.

98. Slowly, Slowly, Critty Golem

Dopo aver completato la quest precedente, quando avrete un personaggio con l'abilità arti marziali almeno al livello 40, recatevi dal gran maestro Hun Tun Punch. Vi verrà richiesto di sconfiggere tre Golem con un attacco critico: dovrete semplicemente ingaggiare qualche combattimento ed attaccare normalmente finchè non riuscirete a portare a termine il compito assegnato (cercate di equipaggiare armi e oggetti che aumentano la probabilità di mettere a segno un colpo critico).

99. B-Coming One of the B-Team

Cercate Buster al pub di Dourbridge: vi chiederà di unirvi alla sua gang, il B-Team. Dovrete recarvi nella Bad Cave a nord di Bloomingdale e rubare un particolare oggetto ad un cacciatore. Fatelo per completare la missione.

100. Busted

Tornate al pub della quest precedente e parlate nuovamente con Buster per ricevere una nuova missione: questa volta dovrete rubare un diamante lunare ad un mago nel livello più basso di Gerzuun. Una volta sul posto, cercate semplicemente un mago e utilizzate l'abilità Half Inch per sottrarre l'oggetto, poi riportatelo al vostro committente per completare la missione.

101. Eggstreme Sports

Dopo aver sconfitto il Master of Nu'Un, quando avrete un personaggio del Party con l'abilità Minstrel al livello 15, potrete parlare con Tom Foolery all'abbazia di Alltrades per iniziare una nuova missione. Il vostro compito sarà di far raggiungere per cinque volte lo stato di massima tensione ad un personaggio del Party. Potete farlo in combattimento, ma il nostro consiglio è di approfittare della quest numero 103 di questa guida per prendere due piccioni con una fava (vedi più sotto per i dettagli).

102. Prat's the Way to Do It!

Dopo la quest 101, quando avrete un membro del Party al livello 40 dell'abilità Minstrel, tornate da Tom. Questa volta vi chiederà di utilizzare l'abilità Pratfalls su due mostri finchè non otterrete una Critical Pratfall. Quando sarete riusciti nell'impresa andate al castello di Stornway, salite le scale nella zona sud-ovest e parlate con il prigioniero nella cella più ad est. Rispondete "No" alla sua domanda. Una volta fatto ciò, ritornate da Tom e riportate quanto successo per completare la missione.

103. Gladiator Graduator

Dopo aver sconfitto il Master of Nu'Un, un prete all'abbazia di Alltrades vi chiederà di sconfiggere tre slime utilizzando la tecnica Dragon Slash, dopo che avrete caricato la tensione al massimo con l'abilità Egg On. Un modo veloce per completare la missione è sconfiggere gli slime ad Angel Falls (i più deboli), dopo averli addormentati per evitarne la fuga.

106. Taking Soul Control

Una volta a Gleeba riceverete una richiesta da Brunhild: dovrete utilizzare l'abilità Whipping Boy per proteggere i vostri compagni di squadra dieci volte durante una battaglia nel deserto di Djust. Cercate di ingaggiare un combattimento con mostri che attaccano ripetutamente, o con un piccolo gruppo di mostri: in questo modo completerete la missione più velocemente e con meno difficoltà.

107. Off the Record

Sul tetto del palazzo di Gleeba, con il Paladino a livello 15 o superiore, incontrerete nuovamente Brunhild. Dovrete affrontare tre combattimenti e sconfiggere i vostri avversari con l'abilità Pincushion.

3 commenti

  • user avatar
    Mi piace Non mi piace 0

    gioseph

    12/01/11, 23:08:20
    Cavolo Dragon Quest IX è uno di quei titoli che posseggo da un bel pò di tempo, ma che però ancora devo iniziare, che miseria =.=
    Dai a questo punto, avendo una guida così lunga (3 pagine XD) sono incentivato a iniziarlo, almeno se mi bloccherò in qualcosa riguardo le missioni secondarie saprò come rimediare.. Ringrazio quindi sia per la guida, sia per avermi convinto finalmente a iniziare il gioco XD
    PS: Aspetto anche la guida per quelle più segrete in futuro eh..
    + Quota | Segnala messaggio
  • user avatar
    Mi piace Non mi piace 0

    shase

    14/01/11, 02:38:41
    le guide su dragon quest sono oro, mi tengo strette tutte le pagine che mettete, questa è solo metà quindi, allora ringrazio in anticipo per le prossime
    + Quota | Segnala messaggio
  • user avatar
    Mi piace Non mi piace 0

    Ascalon95

    30/01/11, 23:26:25
    shase scrive:
    le guide su dragon quest sono oro, mi tengo strette tutte le pagine che mettete, questa è solo metà quindi, allora ringrazio in anticipo per le prossime
    hai tremendamente ragione DQ a volte sa essere anche piu maligno di FF in certi aspetti
    + Quota | Segnala messaggio