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Resident Evil 5

  • Capcom | Action Adventure, Horror

Fucili, Magnum e armi speciali

Fucili

 

Nome Potenza Vel. Ricarica Capienza Mirino Ottico Costo Totale
           
S75 750 - 2000 3,67 - 3,30 6 - 50 n.d. 90000
DRAGUNOV SVD 650 - 1300 2,83 - 2,41 7 - 18 n.d. 62000
H&K PSG-1 600 - 1200 2,55 - 1,70 5 - 15 0* - 2* 64000

* i numeri indicano lo zoom che avrete a disposizione usando il fucile.

 

Magnum

 

Nome Potenza Vel. Ricarica Capienza Penetrazione Costo Totale
           
S&W M29 1500 - 3200 3,36 - 2,83 6 - 12 2 - 3 78000
L.HAWK 1400 - 3000 1,70 - 1,36 5 - 8 3 - 7 71000
S&W M500* 2100 - 5000 3,53 - 3,18 5 - 6 2 - 3 89000

 * per sbloccare quest'arma potenziate la S&WM29 al massimo


 

Esplosivi

 

Nome Danno Diretto Danno a Zona
     
Bomba a mano 1500 1000
Granata Incendiaria 500 500
Granata Accecante 0 (special) 0 (special)
Mina di Prossimità 1500 1000

La differenza tra danno diretto e danno a zona è su come viene colpito il bersaglio: esso può infatti essere preso in pieno o marginalmente. Per quanto riguarda la Granata Accecante il danno è 0 perchè sui Majini ha il solo effetto di stordire l'avversario impedendogli di colpire, però sui B.O.W. ha l'effetto di una normale bomba (può essere anche letale).

Lanciagranate
 

Il lanciagranate ha una tabella differente alle altre armi perchè è l'unica ad avere diversi tipi di munizioni (che fanno variare la potenza dell'arma).

            Tipo                      Potenza d'attacco
 

- Granate Accecanti : 1000
 

- Granate Elettriche  : 400
 

- Granate Corrosive  : 500
 

- Granate  all' Azoto  : 100 
 

- Granate Incendiarie : 500
 

- Granate Accecanti : 100

Le granate all'Azoto e le granate Accecanti sono speciali rispetto alle altre. Questo perchè oltre ad infliggere danno provocano o congelamento temporaneo, nel caso delle prime, oppure accecamento, nel caso delle seconde.
 

Manganello Elettrico
 

Il manganello elettrico ha lo stesso raggio di azione del coltello ma è molto più potente infatti esso ha una potenza d'attacco pari a 1000 (abbastanza potente da stendere i majini comuni). L'unico difetto del manganello elettrico è quello di occupare un posto nel vostro inventario e quindi per utilizzarlo dovrete rinunciare o ad un'arma da fuoco o ad oggetti curativi. Questo oggetto è molto utile se state cercando di recuperare proiettili infatti con quest'arma non avrete nessun tipo di spreco.

 

Lanciarazzi
 

Il lanciarazzi è l'arma più potente del gioco, infatti con un solo colpo di questa temibile arma basta per sconfiggere gli Uroboros. Lo si può trovare nella zona delle paludi, nel capitolo 3. 
 

Arco e Gatling


Sono due armi speciali che possono essere sbloccati migliorando al massimo l'S75 per quanto riguarda l'arco mentre il VZ61 per quanto riguarda il Gatling. L'arco può essere utilizzato unicamente da Sheva ed ha la caratteristica di essere un'arma letale per la maggior parte dei nemici ma allo stesso tempo difficile da utilizzare perchè privo di mirino. Il Gatling invece può essere utilizzato unicamente da Chris però ha il difetto che un uso prolungato può causare il surriscaldamento dell'arma provocando un mancato funzionamento per alcuni secondi. Sia Arco che Gatling hanno le munizioni infinite quindi sono ottime da usare soprattutto durante i primi capitoli (quando rifarete i primi capitoli)

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