Final Fantasy Tactics: The War of the Lions – Job

SQUIRE

Azione

Abilità Effetto Range JP
Focus Attacco fisico +1 (per la durata della battaglia) Personaggio 300
Rush Attacca penetrando nel corpo nemico 1 nemico 80
Stone Lancia pietre ad un nemico lontano 4 90
Salve Cura status Blind, Silence e Poison 1 150

Reazione

Abilità Effetto JP
Counter Tackle Se attaccati con un attacco fisico contracca con un attacco in scatto ** 180

Supporto

Abilità Effetto JP
Equip Axes Permette di equipaggiare le asce (axes) 170
Beastmaster Mostri vicini ad alleati con questa abilità guadagnano temporaneamente l’uso di abilità extra 200
Defend Posizione di difesa in preparazione all’attacco 50
JP Boost A fine battaglia si ottengono più JP 250

Movimento

Abilità Effetto JP
Move +1 Incrementa il range di movimento di 1 unità 200

CHEMIST

Azione

Abilità Effetto JP
Potion Recuperare 30 HP 30
Hi-Potion Recuperare 70 HP 200
X-Potion Recuperare 150 HP 200
Ether Recuperare 20 MP 300
Hi-Ether Recuperare 50 MP 400
Elixir Ripristina tutti gli HP e gli MP 900
Antidote Cura status poison 70
Eye Drop Cura status blind 80
Echo Herbs Cura status silence 120
Maiden’s Kiss Cura status toad 200
Gold Needle Cura status stone 250
Holy Water Cura status Undead e Vampire 400
Remedy Cura status poison, blind, silence, toad, stone, oil confusion, sleep 700
Phoenix Down Resuscita un alleato con una quantità predefinita di HP 90

Reazione

Abilità Effetto JP
Auto-Potion Se si subisce un danno viene usata automaticamente una pozione 400

Supporto

Abilità Effetto JP
Throw Items Permette di lanciare gli oggetti 350
Safeguard Gli oggetti equipaggiati sono immuni a tecniche di rottura (break techniques) 250
Reequip Cambia l’equipaggiamento durante la battaglia 0

Movimento

Abilità Effetto JP
Treasure Hunter Rivela la presenza di oggetti su un punto del campo di battaglia e li aggiunge automaticamente all’inventario 100

N.B: gli oggetti di ripristino hanno l’effetto opposto su mostri di tipo Undead, cioè Potion causa 30 di danno mentre e Phoenix Down li uccide all’istante

KNIGHT

Prerequisiti: Squire livello 2

Azione

Abilità Effetto Range JP
Rend Helm Normali attacchi fisici distruggono gli elmi equipaggiati Lo stesso dell’arma 300
Rend Armor Normali attacchi fisici distruggono le armature equipaggiate Lo stesso dell’arma 400
Rend Shield Normali attacchi fisici distruggono gli scudi equipaggiati Lo stesso dell’arma 300
Rend Weapon Normali attacchi fisici distruggono le armi equipaggiate Lo stesso dell’arma 400
Rend MP Riduce la quantità attuale di MP Lo stesso dell’arma 250
Rend Speed Riduce il parametro Speed per la durata della battaglia Lo stesso dell’arma 250
Rend Power Riduce l’attacco fisico per la durata della battaglia Lo stesso dell’arma 250
Rend Magick Riduce l’attacco magico per la durata della battaglia Lo stesso dell’arma 250

Reazione

Abilità Effetto JP
Parry Se attaccati con un’arma schiva l’attacco 200

Supporto

Abilità Effetto JP
Equiped Heavy Armor Permette di equipaggiare armautre 500
Equiped Shields Permette di equipaggiare scudi 250
Equiped Swords Permette di equipaggiare spade 400

ARCHER

Prerequisiti: Squire livello 2

Azione

Abilità Effetto Range SP JP
Aim +1 Attacco fisico +1 per un attacco Lo stesso dell’arma 25 100
Aim +2 Attacco fisico +2 per un attacco Lo stesso dell’arma 20 150
Aim +3 Attacco fisico +3 per un attacco Lo stesso dell’arma 17 200
Aim +4 Attacco fisico +4 per un attacco Lo stesso dell’arma 13 250
Aim +5 Attacco fisico +5 per un attacco Lo stesso dell’arma 10 300
Aim +7 Attacco fisico +7 per un attacco Lo stesso dell’arma 7.5 400
Aim +10 Attacco fisico +10 per un attacco Lo stesso dell’arma 5 600
Aim +20 Attacco fisico +20 per un attacco Lo stesso dell’arma 3 1000

Reazione

Abilità Effetto JP
Adrenaaline Rush Se si subisce danni aumenta il parametro Speed 800
Archer’s Bane Se attaccati con archi o balestre schiva l’attacco 450

Supporto

Abilità Effetto JP
Equip Crossbows Permette di equipaggiare le balestre (Crossbow) 350
Concentration Garantisce il 100% di precisione per ogni normale attacco fisico 400

Movimento

Abilità Effetto JP
Jump +1 Incrementa il range di salto di 1 unità 200

 

 

 

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