Final Fantasy Type-0 HD nuovi dettagli e data d’uscita

Durante il PAX di quest’anno, lo storico produttore Hajime Tabata di Square Enix ha concesso interviste a numerose testate giornalistiche offrendo nuovi dettagli su Final Fantasy Type-0 HD.

Tra queste informazioni si trova persino una data d’uscita, da quanto rivelato da Tabata, Final Fantasy Type-0 HD, remake del titolo esclusivo per PSP, arriverà su Playstation 4 ed Xbox One prima di agosto 2015. «probabilmente non invecchieremo un altro anno prima del lancio» commenta Tabata a Kotaku. «Realmente vogliamo che la base installata di Playstation 4 e Xbox One cresca in Giappone, perciò cerchiamo un lancio più veloce possibile. Il titolo è al 80% dello sviluppo in questo momento».

Final Fantasy Type-0 HD

Tabata ammette inoltre che Final Fantasy Type-0 HD non arriverà su Playstation 3 e Xbox 360 a causa della sua mancanza d’esperienza personale con questi sistemi. Ciò nonostante vuole precisare «Considereremmo Playstation 3 e Xbox 360 se queste piattaforme permettessero di creare un gioco con la stessa qualità, potrebbe essere una possibilità, ma per ora siamo concentrati a portarlo su Playstation 4 e Xbox One».

Per quanto riguarda il fronte console portatili, Tabata svela che si era parlato di una versione di Final Fantasy Type-0 HD per Playstation Vita, ma l’idea è stata finalmente scartata. «Per tirare fuori il meglio da questo gioco mi sentivo che lo schermo grande era l’idea migliore per quanto riguarda la profondità che offre».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!