Final Fantasy XIII-2: confermati i finali multipli e nuovi dettagli dagli sviluppatori

In un’intervista condotta da RPGsite.com a Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, sono emersi nuovi dettagli riguardanti Final fantasy XIII-2.

La novità più importante riguarda la possibilità di accedere a finali multipli, ma putroppo maggiori informazioni al riguardo saranno divulgate durante il Tokyo Game Show 2011. 

Toriyama ha dichiarato che sono stati ascoltate le critiche dei giocatori sul precedente episodio, infatti Final Fantasy XIII-2 godrà di una maggiore libertà d’esplorazione, saranno disponibili più chocobo da cavalcare e più missioni secondarie, accessibili non solamente in aree definite come era successo con Final Fantasy XIII. Il producer ha proseguito dicendo che per sviluppare Final Fantasy XIII-2 ha preso ispirazione da un titolo in particolare: Red Dead Redemption di Rockstar Games.

Per quanto riguarda il gameplay è emerso che Serah non potrà utilizzare evocazioni ma tuttavia potrà reclutare mostri durante le battaglie. Potremo decidere cosa dire agli NPC, in base alle scelte fatte durante i dialoghi gli eventi prenderanno una piega diversa. Sarà possibile effettuare un salto in qualsiasi momento. A questo proposito con l’avanzare del gioco si potranno sbloccare abilità che ci permetteranno di raggiungere luoghi prima irrangiungibili. Sarà possibile quindi rivisitare luoghi già visti per cercare tesori e mostri non accessibili in precedenza. Infine, ora che il Fal’cie di Cocoon non esiste più, i cambiamenti climatici saranno casuali.

Come già successo per Final fantasy XIII, anche la versione XBOX 360 di Final Fantasy XIII-2 sarà suddiviso in più dischi.

Altri dettagli verranno divulgati durante la prossima edizione del Toyko Game Show.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!