Final Fantasy XV: A King’s Tale è da oggi disponibile

È arrivato il gioco dedicato alle vicende di Re Regis

Inizialmente esclusiva per coloro che avevano pre-ordinato Final Fantasy XV presso Gamestop, A King’s Tale oggi arriva su PSN e su Marketplace. Si tratta di un gioco dall’evidente gusto retrò, incentrato sulle avventure di Re Regis, padre di Noctis, ambientate circa trent’anni prima della trama principale.

Insomnia viene attaccata dai mostri, e il giovane re è costretto ad abbandonare la capitale del regno in compagnia di Weskham, Cid e Clarus. I quattro viaggeranno per la regione di Duscae con l’obiettivo di scoprire il motivo dell’assalto alla capitale. Una trama semplice ma che viene approfondita dagli interventi di Re Regis che racconta la storia a un piccolo Noctis incapace di addormentarsi.

La grafica vintage si mescola a un gameplay adrenalico che rimanda agli hack’n’slash. Magie, attacchi diretti e invocazioni saranno le opzioni di Re Regis per farsi strade tra orde di nemici, oltre a contare sul supporto dei tre compagni, i quali a loro volta avranno a disposizione mosse speciali e attacchi unici.

Ricordiamo che è necessario avere acquistato precedentemente Final Fantasy XV per potere giocare A King’s Tale.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!