Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, consigli utili

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è un remake del classico Fire Emblem Gaiden del 1992. Originariamente rilasciato come secondo capitolo della serie, Fire Emblem Gaiden era disponibile solo in giappone. In questa semplice e breve guida vi daremo dei consigli che vi aiuteranno ad approcciarvi a questo fantastico gioco strategico a turni, rendendo cosi il viaggio di Alm e Celica molto più semplice e divertente anche per i neofiti della serie.

Shadows of Valentia consigli

  • A differenza dei recenti capitoli della serie, il sistema di “Sasso, carta e forbice” che detta le regole sull’efficacia di un’arma (le lance battono gli arcieri, le spade sconfiggono le lance, ecc.) è stato completamente rimosso. Al suo posto invece viene data la possibilità al giocatore di sperimentare diverse tattiche di gioco. Non abbiate paura di improvvisare quando ce ne sarà bisogno per essere sicuri di uscire sempre vincitori da uno scontro.
  • Le magie costano punti ferita per essere lanciate, quindi tenete sempre d’occhio maghi e chierici. Ricordatevi di mantenere alta la loro salute evitando cosi che muoiano in battaglia.
  • Visto che Shadows of Valentia è basato su un vecchio titolo della serie, alcune battaglia sono molto più ardue da completare rispetto agli altri titoli. Non abbiate paura a ritirarvi da uno scontro onde evitare la perdita di un’unità. Inoltre vi consigliamo approcciarvi inizialmente al titolo mantenendo un livello di difficoltà basso, per rendervi conto della potenza dei nemici in anticipo. Alla seconda run, potrete sbizzarrirvi e aumentare la difficoltà.
  • Le unità potranno portare un solo oggetto per volta, quindi meditate bene alla finalità che vorrete dargli durante lo scontro. Molte unità saranno più efficaci se porteranno con se un’oggetto curativo, mentre altre saranno più forti con armi e scudi equipaggiati in modo da poter aumentare le proprie statistiche.
  • I Villagers possono essere promossi a qualunque altra classe di base presente nel gioco, come il Chierico, il Mago, il Mercenario, il Soldato o l’Arciere. Sarebbe preferibile avere una singola unità per ogni classe differente. Vi rimandiamo alla lista dei personaggi per aiutarvi in questo.
  • Esplorate le zone non appena sono disponibili, in modo da poter sbloccare nuovi oggetti e trovare dei preziosi forzieri che aspetteranno di essere aperti.
  • Visitate le statue di Mila alla fine dei dungeon per trovare nuove aree dove poter promuovere le unità, esplorare i prismi della memoria e molto altro.

Altre guide di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia:

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments