Discussione: [Recensione] Final Fantasy Type-0

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
+ Rispondi alla Discussione
    Lufia is dead Cyren_Ryu ha molto di cui essere fiero L'avatar di Cyren_Ryu
    Localit
    Dove mi porta il cinismo

Predefinito

Lo so Omega, non ho detto che mancano giudizi o altro. Molto probabilmente è solo una questione di "abitudine", anche perché non ho mai letto molti lavori di ludens. Mi complimento comunque con il lavoro e tutto, sia chiaro.
    jRPG completati: 130

Codice Amico 3DS: 3609-2149-6925

Si prega di avvisare quando mi aggiungete.

Gamesource STAFF ludens1up non ha ancora reputazione L'avatar di ludens1up

Predefinito Riferimento: [Recensione] Final Fantasy Type-0

Citazione Originariamente Scritto da Cyren_Ryu Visualizza Messaggio
    Lo so Omega, non ho detto che mancano giudizi o altro. Molto probabilmente è solo una questione di "abitudine", anche perché non ho mai letto molti lavori di ludens. Mi complimento comunque con il lavoro e tutto, sia chiaro.
    Fai invece più che bene a dire il tuo punto di vista: io vengo da una diversa esperienza rispetto alla sola "stampa specializzata videoludica" e la "recensione", intesa come rigido testo strutturato non mi è mai piaciuta.

Ma le critiche sono le cose che più spingono a riflettere sui propri lavori e migliorarsi di conseguenza, quindi ti inviterei a proporre ogni volta che lo riterrai opportuno critiche e opinioni.

E grazie per aver letto il pezzo

To The Eternal Land Level MD ha disabilitato la reputazione L'avatar di Level MD
    Localit
    The Secret Darkness

Predefinito

La recensione mi ha aumentano i dubbi sulla qualità del gioco

La scelta di diversificare lo sviluppo tra tutti i pg, obbligando al grinding, e quella del doppio finale, rifacendo il gioco da capo, mi sembrano molto discutibili, mentre il gameplay continua a non ispirarmi

Secondo me, quando si sceglie di differenziare e avere tanti Pg, sarebbe buona cosa una crescita comune, in modo da invogliare a cambiare composizione del party in base alla situazione, senza che questo comporti frustrazione

Fa piacere invece leggere di una connotazione narrativa molto bellica e a tratti violenta e verosimile, malgrado il party faccia una brutta impressione già alla vista ( speriamo ne muoiano un po )

Save the daleks ! Dragoon88 ha molto di cui essere fiero L'avatar di Dragoon88
    Localit
    Bologna

Predefinito

Non ho capito il sistema della ore spendibili

Cioè io ho le 12 ore a disposizione (che diventano di più andando avanti) e quindi posso spenderle esplorando fuori dall' accademia (tipo andando in una città a fare una quest o girovagando nella wm per livellare) e parlando con npg dentro l'accademia
    Ma cosa succede quando io finisco le ore? vado avanti obbligatoriamente con la trama?
    (insomma come in persona 3 e 4 per intenderci)

"Hello,I am the doctor,basically,run! "

Waiting for: Beyond two Soul

Citazione Originariamente Scritto da Dragoon88 Visualizza Messaggio
    Non ho capito il sistema della ore spendibili

Cioè io ho le 12 ore a disposizione (che diventano di più andando avanti) e quindi posso spenderle esplorando fuori dall' accademia (tipo andando in una città a fare una quest o girovagando nella wm per livellare) e parlando con npg dentro l'accademia
    Ma cosa succede quando io finisco le ore? vado avanti obbligatoriamente con la trama?
    (insomma come in persona 3 e 4 per intenderci)
    proprio come dici, appena terminate le ore a disposizione non avremo modo di fare altro che continuare con la trama principale.

Senior Member diaboliko90 ha disabilitato la reputazione L'avatar di diaboliko90
    Localit
    Milano

Prima di leggere la recensione, vorrei fare una domanda: ma quei 3 utenti che hanno dato 9.8 al gioco lo possiedono effettivamente o gli hanno dato tale voto sulla fiducia? Giusto perché si chiama FF... come se tutte le produzioni legate a questa saga uscite negli ultimi anni fossero dei capolavori assoluti.

Codice amico 3DS: 0130-1929-8883

Save the daleks ! Dragoon88 ha molto di cui essere fiero L'avatar di Dragoon88
    Localit
    Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ludens1up Visualizza Messaggio
    proprio come dici, appena terminate le ore a disposizione non avremo modo di fare altro che continuare con la trama principale.
    grazie

Non so se il gioco possa piacermi per come l'hanno strutturato, ci vedo un alto fattore di ripetitività che potrebbe portarmi a mollare il gioco e inoltre anche il combat system e tutto questo grind non li vedo molto di buon occhio.
    Di contro questa trama/ambientazione bellica e le battaglie rts (tipo quelle di Suikoden ?) mi attirano

"Hello,I am the doctor,basically,run! "

Waiting for: Beyond two Soul

the emperor of darkness Grahf è su una strada distinta L'avatar di Grahf
    Localit
    canegrate

buonissima recensione che però mi fa venire ancora più dubbi sulla qualità del titolo basandomi sui gusti, sapevo già del battle system simile a quello di crisis core, però sta storia delle missioni e delle città tutte uguali mi è venuta in testa tipo tegola e aimhè non mi piace affatto
    La mia mano è latrice del soffio divino! Fiorisci, o immoral semenza,e tosto accogli i tuoi reconditi poteri! Accetta in te il potere della grande Madre della distruzione!

Citazione Originariamente Scritto da Dragoon88 Visualizza Messaggio
    grazie

Non so se il gioco possa piacermi per come l'hanno strutturato, ci vedo un alto fattore di ripetitività che potrebbe portarmi a mollare il gioco e inoltre anche il combat system e tutto questo grind non li vedo molto di buon occhio.
    Di contro questa trama/ambientazione bellica e le battaglie rts (tipo quelle di Suikoden ?) mi attirano
    Le sezioni rts di Suikoden sono molto diverse. Qui il personaggio lo controlliamo in tempo reale, nella world map, mentre aiutiamo (con lo stesso sistema delle battaglie "normali") le truppe che si spostano di città in città.
    Una roba molto molto più semplice. Niente menu, niente turni. Le prime volte risulta anche difficile capire e gestire tutto al meglio (bisogna correre da una parte all'altra per controllare e proteggere, entrare - e quindi entrare in normale modalità di gioco - nelle città per neutralizzare la loro capacità offensiva), ma andando avanti tutto mi è sembrato un po' facilotto.

Junior Member MIK0 non ha ancora reputazione

Bella recensione. Un po' lunga, ma non vedo niente di superfluo e copre tutti i punti necessari a chi sta meditando un acquisto e vuole rendersi veramente conto di cosa avrà davanti. Anche con brevi riferimenti ad altri capitoli della serie, riesce ad essere chiara anche per chi, come me, è un po' arrugginito per quanto riguarda i final fantasy.

Il titolo pare interessante e, anche se non sviluppato con la stessa profondità in ogni direzione, abbastanza vario.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima