Gamesource intervista il producer di Rappelz

Gli utenti di Gamesource hanno potuto sottoporre, alcuni giorni fa’, alcune domande al team gPotato incaricato di seguire la versione italiana del gioco, andata in Closed Beta esattamente ieri. Vediamo quindi le domande che sono state scelte dal nostro staff e le relative risposte di gPotato.

GS: Quale sarà la data di fine della Closed Beta e quella di lancio del gioco?

 

La CBT di Rappelz in Italiano, è iniziata martedì 9 Marzo e include la nuova espansione, Resurrection. La durata prevista è di una settimana. Dopo la CBT, ci sarà una settimana di pausa per permetterci di risolvere e migliorare tutti i bug ed errori riscontrati durante la CBT. Poi avrà luogo una settimana di OBT aperta a tutti i giocatori. Infine ci sarà il lancio ufficiale che partirà,senza interruzioni, alla fine dell’OBT.

GS: Ci saranno eventi che aiuteranno i primi giocatori a salire più velocemente?

 

Ci saranno eventi già all’inizio della CBT legati alla community di Facebook. Se verranno raggiunti 100 fan, tutti i giocatori riceveranno un Bonus EXP del 10%, se successivamente saranno 200 il Bonus EXP sarà del 20% e così via fino ad arrivare anche a 500 utenti con un fantastico 50% di Bonus EXP. Questi Bonus verranno applicati all’inizio dell’OBT.

GS: Quali saranno i metodi di pagamento per le microtransazioni del gioco?

 

I metodi di pagamento che saranno resi disponibili sono Carta di Credito, Paypal, clickandbuy, Ukash,, Paysafecards, Moneybookers e presto anche Postepay.

 


GS: Gli eventi che farete sul server italiano saranno uguali a quelli sui server stranieri? Li potrà creare anche lo staff italiano?

 

Come detto, i server italiani saranno gestiti da un team italiano. Essi, pertanto, avranno il compito di creare alcuni eventi specificamente per il mercato italiano. Questi eventi potranno essere sia legati al gioco con  concorsi sul nostro sito, oppure sulla nostra pagina Facebook. Se volete saperne di più, il modo più semplice è quello di seguirci su Facebook, dove è partito già un concorso, per avere la possibilità di fare vincere l’intera community italiana di Rappelz: ad esempio, la prossima sfida è di raggiungere i 200 fan su Facebook, prima della fine del CBT. Inoltre i già più di 100 fan, in costante aumento, hanno già garantito il bonus di Esperienza del 10% del quale i giocatori potranno beneficiare durante l’OBT!

 


GS: Come in altri giochi e sulle versioni straniere di Rappelz, i moderatori e altri collaboratori verranno scelti tra i giocatori o verrà tutto gestito da gPotato stessa?

 

Nelle prime settimane, potremo imparare a conoscere meglio la community, a parlare con loro e creare intrattenimenti per loro. Ma verrà anche loro richiesto di partecipare e  in ogni community emergono sempre alcuni leader. In futuro, se queste persone fossero interessate a collaborare con noi, saremo molto felici di dare loro i diritti per farlo e poter collaborare così con noi per Rappelz Italia.

 

Noi crediamo che sia molto importante lavorare a stretto contatto con la nostra community, per cui siamo disposti a dare loro alcuni diritti e ascoltare i loro suggerimenti riguardo al gioco in modo che possiamo lavorare con gli sviluppatori di Rappelz in Corea per elaborare questi suggerimenti e applicarli in gioco.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche