Gamesource intervista John Comes di Toy Rush

La scorsa settimana abbiamo intervistato John Comes, Design Director di Uber Entertainment. Abbiamo parlato di Toy Rush, neonata app free to play disponibile da qualche giorno sull’app store. Ecco cosa ci ha raccontato.

Cosa c’è dietro l’idea di sviluppare un titolo come Toy Rush?
John: Abbiamo cercato per molto tempo di creare un gioco che fosse un titolo tower defense. I titoli tower defense risultano molto accessibili al pubblico e immediati, ma allo stesso tempo richiedono un alto quantitativo di tattica e di strategia. Ma è stata l’idea di aggiungere al genere una componente PVP e introdurre un sistema di CCG (carte collezionabili) integrato alla componente action la spinta che ha portato alla effettiva realizzazione del gioco. Abbiamo iniziato pensando a quali oggetti collezionabili avremmo potuto inserire nel gioco e alla fine abbiamo optato per i giocattoli come tematica principale del background del nostro gioco.
Quale ragione sta dietro alla scelta di concentrarvi sui giocattoli? Avete tratto ispirazione dai giochi della vostra infanzia in generale o da titoli più specifici?
I giocattoli sono divertenti, energici e facilmente collezionabili, quindi è stato molto facile immaginare un mondo di gioco in cui i giocatori potessero collezionarli e interagirci.
Per il discorso legato all’ispirazione, i nostri artisti hanno pensato a vari mostri, bestie e personaggi che potevano essere interessanti da vedere e da giocare. Ma allo stesso tempo l’arte e il design, che non possono essere separati l’uno dall’altro, si sono uniti dando vita a queste rappresentazioni di giocattoli. Durante la creazione di ogni miniatura per Toy Rush ci siamo premurati di associarci una componente tattica esclusiva e determinante ai fini del gioco strategico.
Non pensate che il genere tower defense sia attualmente congestionato nel mercato dei giochi per dispositivi mobili? Come mai avete deciso di rischiare comunque?
Toy Rush offre un nuovo mix di carte collezionabili e partite concentrate sull’aspetto competitivo nonostante sia un titolo tower defense. Queste caratteristiche forti e innovative rendono Toy Rush un gioco che esce dai canoni del genere e apporta un nuovo stile di gioco mai visto prima nei tower defense.

Quali sono i vostri piani futuri per questo gioco? Ci possiamo aspettare una versione per Android o addirittura per PC?
Abbiamo in mente di continuare lo sviluppo di Toy Rush inserendo nuove funzionalità e nuovi contenuti. Nel futuro prossimo cominceremo la distribuzione di Toy Rush su Android, mentre sarà da valutare per bene uan eventuale versione PC. Siamo ancora molto concentrati sulla versione mobile del titolo.
Se le cose per Toy Rush dovessero andare bene, quale altro tipo di gioco vi interesserebbe sviluppare?
In questo momento pensiamo solo a Toy Rush. Abbiamo un sacco di nuovi aggiornamenti in arrivo e non vediamo l’ora di recapitarli direttamente nelle mani dei nostri giocatori! 

Potete scaricare gratuitamente Toy Rush per iOS sull’app store al seguente indirizzo.
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