Gintama Rumble – Info sui personaggi e sul sistema

Tante novità per Gintama Rumble

Bandai Namco ha recentemente aperto il sito ufficiale e rilasciato il trailer di lancio di Gintama Rumble, il suo nuovo gioco per PlayStation 4 e PlayStation Vita della serie di Gintama.
Ecco quindi i dettagli sul gioco offerti dal sito:
Personaggi giocabili
Sakata Gintoki
Gintama Rumble informazioni
Il leader di Yorozuya, un gruppetto di persone disposte a fare qualunque cosa venga loro richiesto, dietro pagamento ovviamente. In passato era uno Joushishi e un maestro di spada conosciuto come “Shiroyasha”, il Demone Bianco.
Stile di combattimento
Gintoki è caratterizzato da un alto potere d’attacco e un’alta varietà di attacchi possibili. Molti di questi sono semplici da eseguire e utili in varie situazioni come scontri 1v1 e combattimenti corpo a corpo. Durante la sua crescita, il suo attacco e la sua difesa aumenteranno, ma rimarranno sempre nella media. Gintoki è il personaggio più propizio per imparare a giocare.
Shimura Shinpachi
Gintama Rumble informazioni
Il capo dell’ormai in rovina dojo di duelli alla spada Koudokan, ereditato dal defunto padre. Shimura aiuta Gintoki lavorando per Yorozuya. È anche l’ufficiale comandante de… la Guardia Imperiale della idol Terakado Tsuu?!
Stile di combattimento
Shinpachi è un personaggio affidabile, che sa sconfiggere velocemente i suoi nemici. Un tuttofare, facile da maneggiare con una portata d’attacco mediocre. Anche le sue abilità sono nella media, oltre a non avere punti deboli specifici. Eh sì. È estremamente normale.
Kagura
Gintama Rumble informazioni
Una ragazza della Tribù degli Yato, conosciuti per essere i migliori combattenti dell’universo. Ha incontrato Gintoki per puro caso e ora lavora part-time per lui. È una ragazzina carina, ma allo stesso tempo brutale.
Stile di combattimento
Kagura è caratterizzata da un’enfasi sulle combo e gli attacchi continui. Poiché il suo attacco aereo è specialmente potente, è estremamente importante colpire i nemici in aria per buttarli a terra. La sua forza fisica è difficile da far crescere, ma viene in parte compensata dalle sue abilità naturali di combattimento.
Katsura Kotarou
Gintama Rumble informazioni
Uno Joushishi ricercato dal Bakufu, anche conosciuto come “The Rampaging Noble”. Una persona seria, ma allo stesso tempo molto sbadata. È veloce a fuggire ed è un maestro del travestimento.
Stile di combattimento
Kotarou è caratterizzato da attacchi di spada basilari e attacchi a trabocchetto con le bombe. Comprendendo l’area d’effetto delle bombe e la distanza di tiro si riuscirà a tirar fuori il loro vero potenziale. Utilizzare solo uno o l’altro modo di combattere non è efficiente, poichè si dovrebbero combinare gli attacchi di spada veri e propri e le bombe che fanno sbattere di qua e di là i nemici.
Boss
Nizou Okada
Gintama Rumble informazioni
Uno spadaccino cieco, maestro di Iai e conosciuto come “Manslayer Nizou”. Un cospiratore come Takasugi, utilizza la potentissima spada “Benizakura”. Personaggi di supporto Elizabeth Una misteriosa creatura cosmica donata da Sakamoto a Katsura. Solitamente comunica le sue intenzioni con un cartello che tiene in mano, ma in rare occasioni parla in tono intimidatorio.
Storia
Rivivete la storia di Gintama in otto capitoli. Combattete in diverse battaglie intense e provate l’eccitazione del combattimento grazie ad una bellissima grafica mai vista prima in un gioco di Gintama. Le parti d’avventura mostreranno scene dell’anime. Proseguite nella storia riguardando le vecchie scene!
Gintama Rumble informazioni
Capitolo Benizakura: Un giorno, Yorozuya riceve due richieste: “trovate Katsura Kotarou” e “cercare la Spada Demoniaca Benizakura”. Mentre Kagura e Shinpachi si mettono ad investigare i due casi separatamente, assieme a Gintoki, presto si intrecceranno con l’apparizione di “Manslayer Nizou”, un uomo contro cui Gintoki ha combattuto in passato.
Battle System
Samurai Rumble Action
Gintama Rumble presenta la modalità samurai rumble action in cui dovrete usare diverse tecniche vistose per sconfiggere gruppi numerosi di nemici. Padroneggiate le tecniche di combattimento dei vari personaggi giocabili, ognuno unico a modo suo, e scorrazzate per il campo di battaglia.
Personaggi di supporto
Gintama Rumble informazioni
I personaggi di supporto di Gintama interverranno durante la battaglia per fare attacchi di supporto. Cooperate con loro unendo i vostri attacchi con le loro tecniche speciali, e chiamateli quando avete bisogno di aiuto.
Awakening e Awakening Rumble
Gintama è rinomato perchè i suoi personaggi non conoscono tecniche speciali. In questo gioco, però, ogni personaggio giocabile può utilizzare un’esilarante ma potente tecnica tramite “Awakening e Awakening Rumble”. Attaccando i nemici la barra “Awakening” crescerà e, quando avrà raggiunto il massimo, si potrà scatenare l’ “Awakening” che aumenterà drasticamente l’attacco del personaggio. Inoltre, durante l’Awakening apparirà un’altra barra, la barra “Rumble”. Raggiungendo il massimo, si potrà utilizzare la potente mossa speciale “Awakening Rumble”. Soddisfacendo certe condizioni durante l’Awakening, per l’Awakening Rumble potrete creare il vostro originale cut-in finale con una scena famosa e una frase dell’anime scelte da voi.
Campi di battaglia
I luoghi che sono comparsi nell’opera originale appariranno anche in questo gioco, tra cui:
  • Shinsengumi Headquarters
  • Machine Hall
  • Koudoukan
  • Yorozuya Gin-chan
  • Hokuto Shinken
  • Riverside
  • Harusame Battle Ship

Vi lasciamo infine al trailer di debutto:

https://www.youtube.com/watch?v=0LM9x5fj6to

 Gintama Rumble non ha, purtroppo, ancora informazioni di una release occidentale. Il gioco uscirà per Playstation 4 e Playstation Vita in Giappone e nel resto del Sud-est asiatico con sottotitoli in inglese.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!