Intervista a Bret Robbins di Call of Duty: Advanced Walfare

In occasione dell’E3 di quest’anno abbiamo posto qualche domanda a Bret Robbins, Creative Director di Call of Duty: Advanced Warfare. Ecco cosa ci ha risposto!

Quali vantaggi ha portato a Sledgehammer l’aver allungato il periodo di sviluppo da due a tre anni?
Bret: Che dire, gli ultimi anni sono stati importanti per l’affiatamento all’interno del team. Abbiamo impiegato il tempo per migliorarci ogni giorno e provare nuove cose così da poter avere più materiale su cui fare ricerca, sviluppo e migliorare le meccaniche generali di gameplay. E io ho adorato questo periodo di “smussatura”. Sono 18 anni che faccio giochi e non c’è mai stato un gioco per cui io abbia voluto avere maggior tempo a disposizione per lavorarci su. Dopo aver realizzato questo nostro bisogno siamo stati in grado di completare i nostri livelli in anticipo così da avere più tempo per poter rivedere e migliorare il tutto: è stato un processo molto utile per noi.
In qualità di creative director mi sono concentrato specialmente sulla creazione della narrazione e del lato creativo, posso però affermare che con l’avvento delle console next-gen avremo bisogno di rinnovarci, di creare nuove tecnologie per migliorare la fedeltà grafica, il comparto audio e accrescere le nostre conoscenze e abilità di design dei giochi. C’è stato un grande lavoro da parte di molte persone su questo titolo e posso dire che anche per questo motivo CoD: Advanced Warfare è un titolo grandioso.
La cosa che ha colpito maggiormente all’annuncio di CoD: AW sono stati i potenti esoscheletri che indosseranno i soldati nel gioco. Come queste tute tecnologiche influenzeranno il gameplay nel single player ma soprattutto nel multiplayer, che è uno dei punti di forza del franchise. Cosa potete dirci a riguardo?
Non possiamo parlare del multiplayer oggi perchè vogliamo soffermarci sulla campagna single player ma posso anticipare a grandi linee che le funzioni implementate (come a nuova possibilità di un salto potenziato introdotto con l’esoscheletro e altre sue caratteristiche)  saranno presenti nella modalità single player, nel multiplayer e anche nella modalità co-op.
CoD: AW non uscirà su Wii U, puoi spiegarci il motivo di questa scelta? La console di Nintendo non era abbastanza potente come hardware o è colpa delle scarse vendite registrate finora?
Non possiamo parlare delle console per le quali non è stata prevista la release del gioco, preferiamo concentrarci solo su quelle annunciate da Sledgehammer.

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