La morte di Shepard in Mass Effect 2 è possibile

Casey Hudson di Bioware ha cominciato ad allarmare i futuri giocatori di Mass Effect 2, dicendo loro che durante la partita sarà possibile scegliere il destino di Shepard e che se Shepard morirà durante la storia, non sarà più possibile portarlo indietro, nemmeno in Mass Effect 3.

<< Quando diciamo che Shepard può morire in Mass Effect 2, non è qualcosa che accade in un punto a metà del gioco. Si, si può morire in game, come è normale che sia, ma non è ciò di cui stiamo parlando. Non è una schermata di "Game Over". Non è neanche una semplice scelta del tipo "Morire" per poi continuare e infine ricaricare per vedere il "vero" finale.
Quando si arriva alla fine di Mass Effect 2, si ottiene una vasta gamma di scelte e di diversi finali. A seconda di come ci si è preparati, il vostro finale può indurre Shepard a compiere il sacrificio estremo per completare la missione
>>

Nel blog degli sviluppatori, il capo progetto di Mass Effect 2 ha dato ulteriori informazioni sulla "missione suicida" di Shepard:

<<In Mass Effect 2, voi (nelle vesti del comandante Shepard) vi trovererete ad affrontare quella che sarà una missione suicida: portare una squadra nel cuore del territorio nemico dove non vi sarà alcuna chance di tornare vivi. La vostra sopravvivenza quindi si basa su quanto bene avete costruito la squadra – chi avete recrutato, quanto bene lo avete equipaggiato, e quanta fedeltà hanno verso di voi. La fedeltà (e tutti gli aspetti che ve la faranno guadagnare) è una parte centrale del gioco ed è fondamentale per far sopravvivere Shepard nella missione finale.
L’atteggiamento da buono o da cattivo influiranno su un sacco di cose nel gioco, e incideranno anche su come finirà il gioco, ma non influiranno sulla preparazione del tuo personaggio per sopravvivere alla missione finale
>>

Ricordiamo che il gioco è previsto per i primi mesi del 2010 per le piattaforme PC e Xbox 360.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!