Last Chaos – Pet System

PET SYSTEM

Come prendere un pet

Per avere un pet, la prima cosa da fare è procurarsi un Flauto di Pan o un Uovo di Drago, oggetti che troverete tra i drop di un qualsiasi mostro, durante le vostre normali sessioni di gioco. Dopo aver acquisito uno di questi due oggetti, vi basterà portarlo a Randol da Lorraine, che vi assegnerà un’altra quest. Completandola, l’oggetto nella vostra saccoccia verrà sostituito dall’icona "Lvl 1 Pet Icon". Per evocare il vostro pet, fate doppio click sull’icona oppure piazzatela nella barra degli accessori equipaggiati. Ricordate che il vostro animale sarà visibile solo all’esterno delle città e nei dungeon.

Esistono due tipi di pet: cavallo e drago. Ogni personaggio può avere fino a due pets a prescindere dal tipo, ma è possibile evocarne solo uno alla volta.

Comandare il pet

Il pet seguirà automaticamente i vostri movimenti sul campo di battaglia; potrete controllare direttamente solo le sue abilità e i suoi comportamenti sociali, che potranno essere trainati o acquisiti in automatico ad ogni livello. I comportamenti sociali sono differenti per ogni tipo di pet e possono essere gestiti tramite la finestra d’informazione dell’animale.

Allevamento e morte del pet

Durante le normali sessioni di gioco, il vostro pet acquisirà esperienza, circa 1 punto ogni 3 secondi di combattimento (a patto che il mostro non sia blu), senza nulla togliere a quella del vostro personaggio. Ad ogni livello raggiunto dal pet, sarete ricompensati con un "Punto Tecnica", che potrà essere usato per imparare nuove skills dal Pet Trainer in Juno.

Il pet può essere attaccato, ma ogni attacco toglierà sempre e comunque 1 punto vitale. Quando la vita del vostro pet raggiungerà lo 0, la sua summon sarà cancellata e lui verrà "sigillato" per un tot di ore (tempo di gioco) a seconda del suo livello. Per evitare l’attesa, potrete sempre pagare un somma al Pet Trainer, che toglierà immediatamente il sigillo.

Compatibilità e fame

Dopo la sua evocazione, la fame del pet comincerà a crescere; più tempo passerete assieme a lui, più questa crescerà. Nella finestra di status del pet, che avrete già evocato, potrete tenere d’occhio i valori di fame e compatibilità.

La barra gialla rappresenta la fame. Per soddisfare l’appetito dell’animale, dovrete nutrirlo con Mining Products (Perfect Stone, Flawless Stone, Quality Stone, etc). Ovviamente gli oggetti migliori riempiranno la barra in modo maggiore rispetto a quelli di basso livello.

La compatibilità rappresenta quanto spesso e quanto a lungo spendete del tempo con il vostro pet. Il livello della barra sale, quando si evoca il pet e, viceversa, scende, quando non viene evocato. L’efficienza delle skill passive è legata alla diminuzione o all’innalzamento del livello della barra, per cui ad una diminuzione di quest’ultimo corrisponderà un calo di efficienza e viceversa. Si potrà ripristinare dando in pasto al pet Charged Products (Alpha Wave, Beta Wave, etc).
I suoi punti vitali potranno invece essere reintegrati tramite l’utilizzo di erbe; come sempre, più le erbe sono di qualità, più punti vitali forniscono.

In sella al pet

Il pet si evolverà attraversando diversi stadi vitali: partirà dallo stadio "baby" a livello 1 e diventerà più grosso una volta raggiunto il livello 16. A livello 31, sarù possibile trainarlo per farlo diventare la vostra mount di fiducia: questo gli consentirà di raggiungere il suo stadio finale, quello di adulto, resettando tutte le skills da lui acquisite fino a quel momento (tutti i punti tecnica verranno restituiti). Questo vi permetterà di avere una cavalcatura, ma impedirà però al pet di crescere ancora di livello; dovrete quindi scegliere accuratamente quando effettuare questa trasformazione.

 

Oggetti unici

Uccidendo il vostro pet (assassini!), potrete raccogliere materiali grezzi. Questi vengono generati casualmente; più alto sarà il livello del pet, più alta sarà la loro qualità. Se deciderete di procurarveli, dovrete poi recarvi deal Pet Trainer affinché questi vengano trasformati in armature ed armi uniche. Di norma, il cavallo frutta materiali per armature uniche (per ogni classe), mentre il drago per armi uniche. Le armature si possono combinare con due tipi di materie prime; le materie di tipo B (altà qualità) avranno una probabilità di successo più alta rispetto a quelle di tipo A.

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments