League of Legends – Come impostare il doppiaggio giapponese

Pensavate di sentire Twisted Fate eh? E invece sono io, Dio!

Da poco League of Legends ha ricevuto una nuova localizzazione, il titolo è stato infatti del tutto tradotto e doppiato in giapponese. Di base il titolo dona la possibilità ai giocatori di cambiare lingua in qualsiasi momento, ma modificando anche i testi. Va da se che settando la lingua giapponese otterreste si i doppiaggi giapponesi, ma vi ritrovereste a vagare nei menù del titolo senza capire niente.
Ma tranquilli, siamo qui per spiegarvi come modificare, grazie a un programma esterno, esclusivamente il doppiaggio.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=moY1vQ0mYAw” fs=”1″ hd=”1″]

Il procedimento è molto semplice:

  1. Andate a questo indirizzo e scaricate il pacchetto
  2. Una volta aperto il file “LVOC.exe” al suo interno date l’ok per consentirgli di trovare la cartella dove è situato League of Legends
  3. Fatto ciò vi ritroverete davanti ad una schermata che vi chiederà di selezionare la vostra lingua natia e di seguito in cosa vorreste che sia cambiata. Voi, ovviamente, mettete nel primo spazio: EU (Italian); e nel secondo: Japanese.
  4. Date l’ok nella pagina successiva, aspettate la fine della pack, cliccate su “continue” (NON cliccate sul tasto arancione nel launcher) e il gioco è fatto. (Non spaventatevi se inizialmente vedrete il client interamente in giapponese)

League of Legends doppiaggio giapponese

In questo fantastico doppiaggio ricordiamo la presenza del doppiatore di Dio Brando (Takehito Koyasu) che in questo caso è la voce di Twisted Fate, o anche di Ikue Ōtani (Chopper) come voce di Teemo. Insomma, cosa state aspettando? Se proprio non rimaniate soddisfatti, il processo è reversibile in qualsiasi momento utilizzando lo stesso programma.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento