Legacy of Kain: Defiance – Soluzione

Il mondo spettrale

Qui inizia il cammino di Raziel. Dopo che il vostro Dio vi avrà illustrato i suoi piani, cominciate la scalata verso la superficie. La strada è molto semplice: saltate di sporgenza in sporgenza fino ad arrivare davanti all’uscita; qui Dio vorrà una piccola prova di fiducia. Ingoiate l’anima errante davanti a voi e la strada vi sarà aperta. Nella stanza successiva vi sarà la medesima prova, con la differenza che le anime saranno sei. Dopo che il tentacolo sarà andato via salendo e saltando sulle varie sporgenze, l’ultima prova: ingoiate i sei Slaugh e la strada sarà aperta. Qui Raziel si ribellerà: ci sarà una nebbia che salirà dal basso, e voi dovrete scappare andando verso la superficie. Attenzione al tentacolo che ogni tanto vorrà bloccarvi la strada interrompendo il cammino. Una volta su, una frana bloccherà la salita dei tentacoli. Siete finalmente fuori, ora il vostro obiettivo è passare al Mondo Materiale. Anche qui Dio interviene e ferma la vostra strada facendo sparire il portale: salite sul cancello a sinistra e oltrepassatelo. Qui dei Cacciatori Erranti compariranno per divorarvi: uccideteli con la lama fantasma e completate il livello.
 

Fortezza Sarafan – parte 2

Andate verso la porta da cui è uscito Moebius e recuperate il Simbolo del Falco dalla porta, facendola così aprire. Procedete lungo la scala fino ad arrivare ad un muro incrinato che lascia intravedere una parete scalabile: usate la telecinesi per abbattere la parete così da dare appiglio a Kain. Spaccate la parete successiva e attraversate il ponte, uccidete le ombre e arrivate nella stanza delle torture già vista nel primo scenario. Salite l’unica rampa di scale e nella seconda cella a destra troverete una Runa della Telecinesi. Spaccate il muro di nuovo per liberare un’altra parete da scalare, salitevi sopra, seguite l’unico percorso disponibile ed eliminate i Sarafan. Proseguite lungo il corridoio e attraversate il cancello, saltate giù nella stanza e eliminate i nemici, poi piazzate il Simbolo del Falco nella porta così da aprirla. Percorrete il corridoio e arriverete al secondo piano della Cattedrale; spiccate il super salto e entrate nella stanza con la statua di Malek. Li vicino vi è un blocco di pietra: spostatelo sull’interruttore nel pavimento. La statua si girerà lasciandovi prendere lo Scudo di Malek. Uccidete le ombre che vi attaccheranno, poi uscite e saltate giù al primo piano. Fate fuori i Sarafan e uscite sulla porta a destra, vi ritroverete nel giardino: piazzate lo scudo sulla statua, così da aprire la prima porta che conduce verso la torre. Proseguite lungo la passerella facendo attenzione ai Sarafan, varcate la porta e proseguite lungo un’altra passerella. Prendete la runa della Telecinesi sulla passerella alla vostra destra, proseguite in fondo e prendete dalla statua di Malek la sua Spada. Procedete lungo la passerella per recuperare un Talismano della Salute, tornate al giardino e piazzate la Spada al suo posto. Andate verso la porta col simbolo della spada appena sbloccata: vi è una stanza con una porta bloccata (necessita di un artefatto per essere aperta). Salite sul muro scalabile a destra e distruggete il bastone che ferma l’ingranaggio: ripetete questa operazione anche a sinistra e il ponte levatoio si abbasserà. Attenzione ai Sarafan che vi attendono alla fine del ponte. Dopo averli eliminati, spiccate un supersalto verso la torre di fronte, scalate il muro e distruggete la sbarra di legno che ferma il primo argano. Poi, con la telecinesi abbattete la parete di mezzo e passate dall’altro lato. Dopo aver distrutto anche il perno del secondo argano il ponte si abbasserà. Proseguite e recuperate la Spada Ornamentale, tornate indietro e piazzatela nella porta all’inizio della prima torre (dove c’è la parete scalabile). Entrate e recuperate il primo pezzo dell’Emblema, l’Emblema del Fuoco. Questo pezzo conferisce alla Reaver il potere del fuoco, permettendo anche ai colpi telecinetici di diventare infuocati. Usate la nuova abilità per accendere e spegnere le fiaccole davanti a voi: accendendo simultaneamente le fiaccole di fronte la porta a destra, e spegnendo quella in alto a sinistra, l’aprirete recuperando un Tomo Arcano. Ora, spegnetele e accendete quelle in basso a sinistra e in basso a destra così da sbloccare la porta d’ingresso. Tornate indietro sul ponte, entrate nella stanza a destra e accendete con la telecinesi le fiaccole in alto così da rivelare il percorso per salire sulla torre. Con la telecinesi sbloccate passo passo i blocchi di pietra fino ad arrivare in cima: qui vi attende Moebius che vi darà informazioni su Raziel. Andante sul cerchio blu per diventare pipistrello e proseguire verso i Pilastri di Nosgoth e completerete così il livello.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento