Metal Gear Solid: Peace Walker – Soluzione Extra Ops

Le Extra Ops sono una parte estremamente importante di Metal Gear Solid Peace Walker; le prime si rendono disponibili subito dopo essere entrati in possesso della Mother Base, ed è possibile sbloccarne altre completando le missioni principali.
La loro difficoltà varia, ed è indicata dal numero di teschi accanto al nome della missione: si va da un teschio (le più facili) fino a cinque teschi (più difficili). Esiste anche una categoria speciale di missioni con difficoltà da 5 teschi rossi, e possono essere completate solo con dell’equipaggiamento estremamente sviluppato o con l’aiuto di altre persone; in questa guida indicheremo la difficoltà con un indice che va da 1/5 a 5+/5.
Ecco una lista delle Extra Ops con una strategia per ognuna di esse.

Extra Ops 1: Addestramento al tiro: Libero
Difficoltà: 1/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Una delle prime Extra Ops a rendersi disponibili, e anche una delle più facili: si tratta di scegliere un’arma qualsiasi e recarsi al poligono di tiro dell’MSF, per poi sparare ai vari bersagli, fissi o in movimento. Non c’è un tempo limite. Colpirli alla testa o alle braccia darà più punti. I bersagli sono illimitati, e per concludere la missione è necessario recarsi all’uscita del poligono.

Extra Ops 2: Addestramento al tiro: Libero
Difficoltà: 1/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Simile all’Extra Ops 1, ma si svolge in un luogo differente.

Extra Ops 3: Addestramento al tiro: Sfida a punti
Difficoltà: 1/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Simile alle Extra Ops 1 e 2, ma stavolta c’è un tempo limite di 3 minuti. Il giocatore dovrà cercare di colpire più bersagli possibile il più precisamente possibile per ottenere un rank alto.

Extra Ops 4: Addestramento al tiro: Sfida a tempo
Difficoltà: 1/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Come nell’Extra Ops precedente, anche qui si tratta di colpire i bersagli entro un tempo limite (5 minuti). La differenza è che i bersagli sono 24, e si devono colpire tutti quanti per concludere la missione con successo.

Extra Ops 5: Sfida Tiratore Scelto
Difficoltà: 1/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Anche qui dovrete colpire tutti i bersagli (12) entro la fine del tempo limite (1 minuto). Colpirli alla testa aggiungerà 7 secondi al tempo rimanente, mentre un colpo alle braccia ne darà 3.

Extra Ops 6: Sfida Tiratore Scelto
Difficoltà: 1/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Molto simile alla missione precedente, ma con 16 bersagli da colpire entro un tempo limite di due minuti. Colpirli alla testa aggiungerà 7 secondi al tempo rimanente, mentre un colpo alle braccia ne darà 3.

Extra Ops 7: Sfida Tiratore Scelto
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Anche qui si tratta di colpire 16 bersagli entro due minuti, ma la locazione della missione rende le cose leggermente più difficili. Nulla di improponibile, in ogni caso.

Extra Ops 8: Sfida Tiratore Scelto
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: I bersagli stavolta sono 32, e il tempo limite è di un solo minuto. può suonare difficile, ma la grande quantità di bersagli rende molto facile guadagnare secondi extra.

Extra Ops 9: Sfida Tiratore Scelto
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: L’ultima missione di questo tipo, nonché la più difficile: si tratta di colpire 20 bersagli entro 30 secondi. I bersagli sono spesso mobili e ciò rende difficile mirare con precisione; portate con voi un fucile da cecchino per i bersagli più distanti e un mitragliatore leggero per quelli vicini, in modo da poter mirare con velocità.

Extra Ops 10: Recupero Fulton
Difficoltà: 1/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Si tratta di usare il Sistema di Recupero Fulton su un soldato che Snake ha stordito durante una missione entro 3 minuti; non si può usare Snake in questa missione, ma non è un problema: portate l’MK22 e fatevi strada fino al retro delle scale della casa. Il soldato stordito è lì in attesa di essere recuperato. Fatelo e procedete al punto di prelievo per concludere la missione.

Extra Ops 11: Recupero Fulton
Difficoltà: 1/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Stavolta dovrete recuperare tutti i soldati presenti nell’area bersaglio. Sono solo 4, e il tempo limite è di 6 minuti: non dovrebbe essere un compito troppo ostico, ma attenti a non farvi scoprire o il tempo limite si abbasserà di 30 secondi. Inoltre non potrete ucciderne nemmeno uno, pena il fallimento istantaneo della missione

Extra Ops 12: Recupero Fulton
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Recuperate un prigioniero entro 5 minuti. L’elevato numero di soldati di pattuglia potrebbe essere un problema, ma non è niente che la vostra fidata MK22 non possa risolvere.

Extra Ops 13: Recupero Fulton
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Molto simile all’ultima missione, ma leggermente più difficile: la pena per essere stati scoperti è di un minuto.

Extra Ops 14: Recupero Fulton
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Dovete recuperare un membro dell’FSLN tenuto prigioniero nell’area. Il problema principale è rappresentato dai soldati di pattuglia: è impossibile proseguire senza sbarazzarsi di loro, quindi addormentateli o uccideteli avendo cura di non farvi scoprire.

Extra Ops 15: Recupero Fulton
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Simile alle due Extra Ops precedenti, con un dettaglio differente: il bersaglio è travestito da nemico. Come individuarlo? Semplice: invece di un’arma, avrà in mano una banana. Addormentatelo e prelevatelo con il Sistema Fulton. Attenzione a non prelevare nessun altro soldato, o il tempo limite diminuirà di 30 secondi.

Extra Ops 16: Recupero Fulton
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Molto simile alla missione precedente, ma l’area è molto più grande e individuare il bersaglio potrebbe richiedere più tempo.

Extra Ops 17: Recupero Fulton
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Simile all’Extra Ops 11, ma più difficile: dovete recuperare 11 bersagli in 16 minuti. Portate gli occhiali per la visione notturna per poter individuare i nemici più facilmente.

Extra Ops 18: Distruzione Bersaglio
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Attaccate del C4 al bersaglio e fatelo esplodere per completare la missione. Attenti a non farvi scoprire o il tempo limite (5 minuti) scenderà di 30 secondi.

Extra Ops 19: Distruzione Bersaglio
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Come la missione precedente. Tempo limite di 13 minuti.

Extra Ops 20: Distruzione Bersaglio
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Come le due missioni precedenti. Tempo limite di 6 minuti; la locazione rende la missione leggermente più ardua: fate molta attenzione alle guardie di pattuglia.

Extra Ops 21: Distruzione Camion
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Distruggete i 25 camion di passaggio, senza farne passare nemmeno uno. La missione è molto facile se si portano 2 o 3 lanciarazzi. Fate in modo di colpire i camion a gruppi di due o tre, dal momento che i lanciarazzi ricaricano molto lentamente e potreste non riuscire a colpire un camion in fuga.

Extra Ops 22: Neutralizza i Soldati Nemici
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Addormentate o stordite tutti i soldati nemici (10) entro un tempo limite di 13 minuti. La missione non è particolarmente complicata.

Extra Ops 23: Neutralizza i Soldati Nemici
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Molto simile alla missione precedente, ma stavolta il tempo limite è di 7 minuti.

Extra Ops 24: Neutralizza i Soldati Nemici
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Stavolta saranno i nemici (ben 15) a venire da voi. La missione è molto semplice se si sceglie di restare in cima al fortino e utilizzare la mitragliatrice per ucciderli, ma ciò farà scendere il vostro livello di Eroismo. Utilizzate invece il Mosin Nagant per colpirli alla testa prima che si avvicinino troppo.

Extra Ops 25: Coming Soon

Extra Ops 26: Coming Soon

Extra Ops 27: Coming Soon

Extra Ops 28: Recupero Oggetti
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Distruggete il cassone con il C4, recuperate gli oggetti al suo interno e dirigetevi al punto di recupero per completare la missione. Il tutto in 5 minuti e senza farvi vedere.

Extra Ops 29: Recupero Oggetti
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Come la missione precedente.

Extra Ops 30: Recupero Documenti Segreti
Difficoltà: 1/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Recuperate tutti i 5 documenti segreti sparsi per l’area entro un tempo limite di 8 minuti. La penalità per essere stati scoperti è di 1 minuto, perciò fate molta attenzione.

Extra Ops 31: Recupero Documenti Segreti
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Recuperate 5 documenti segreti sparsi per l’area entro 10 minuti. Per recuperare quello sul tetto del magazzino, arrampicatevi dalla parte opposta e appendetevi alla grata per arrivarci.

Extra Ops 32: Recupero Documenti Segreti
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Recuperate 6 documenti segreti sparsi per l’area entro 15 minuti. Usate gli occhiali per la visione notturna per vederli meglio in mezzo al fogliame.

Extra Ops 33: Disattivazione Claymore
Difficoltà: 1/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Disattivate 8 mine Claymore in 4 minuti senza farne esplodere nemmeno una. Per disattivare una Claymore, è necessario avvicinarvisi da dietro, abbassarsi e premere il tasto Azione. Per capire qual è il dietro, basta osservare con attenzione la Claymore: dovete avvicinarvi dal fronte concavo, non da quello convesso.

Extra Ops 34: Disattivazione Claymore
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Come nella precedente missione, dovete disattivare 8 mine Claymore, stavolta in 5 minuti.

Extra Ops 35: Mani in Alto!
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Intimate di alzare le mani a tutti i nemici (7) nell’area. Per questa missione avrete a disposizione solamente una banana, e non dovrete stordire o uccidere nemmeno un nemico. Per intimare a un nemico di alzare la mani, avvicinatevi furtivamente dietro di esso e puntate la vostra "arma" contro la sua schiena. Se non funziona, probabilmente non siete abbastanza vicini.

Extra Ops 36: Mani in Alto!
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Come la missione precedente, ma stavolta i nemici da far stendere a terra sono 6. Ricordate, giocare con il cibo non sta bene.

Extra Ops 37: Coming Soon

Extra Ops 38: Difesa Base
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Questa missione è molto difficile se si tenta di non uccidere nessuno, ma abbastanza facile se non vi fate scrupoli nel vedere scendere il vostro tasso di Eroismo. Dovete uccidere o addormentare tutti e 40 i soldati che stanno cercando di infiltrarsi nella base. Mirando alla testa, sarà sufficiente un solo colpo di pistola narcotica per stendere qualsiasi soldato, e a volte un colpo alla schiena avrà lo stesso effetto. Ciò vale solo per i soldati normali, però: i comandanti indossano un elmetto che rende difficoltoso sparargli in testa. Afferrateli con una presa CQC e sbatteteli al muro per stordirli velocemente, e tornate a concentrarvi sui nemici.

Extra Ops 39: Difesa Base
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Avete a disposizione delle basi: dovete addormentare o uccidere tutti e 20 i nemici senza permettere che si impossessino di esse. Il fatto che i nemici debbano rimanere in piedi dentro le basi per un certo periodo di tempo per impossessarsene in un certo e senso è un vantaggio: vi garantirà dei bersagli facili. Attenti a farli fuori subito, però, o otterranno il controllo della base.

Extra Ops 40: Difesa Base
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Come la missione precedente, ma molto più difficile nonostante la presenza di soli 15 nemici. Tenete duro e vincerete.

Extra Ops 41: Difesa Base
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Come le due missioni precedenti. La disposizione delle basi rende difficile vedere se i nemici stanno cercando di catturarle o no, costringendovi a fare avanti indietro fra una base e l’altra. Difficoltà che può essere aggirata individuando i punti d’ingresso dei nemici (dal davanti e dal retro del villaggio) e fare in modo di eliminarli appena appaiono.

Extra Ops 42: Difesa Prigioniero
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Dovete proteggere un prigioniero dall’assalto dei nemici, che cercheranno di ucciderlo. Ovviamente in caso di loro successo, la missione fallirà: fate attenzione alle due entrate principali e fate fuori con velocità tutti i nemici.

Extra Ops 43: Difesa Rifornimenti
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: I nemici (20) tenteranno di distruggere le vostre provvigioni: dovete impedirglielo. La missione è un misto fra le due missioni precedenti, e può rivelarsi piuttosto difficile. Comunque, ricordate che i nemici non vinceranno se gli impedirete di distruggere anche solo una cassa, quindi, se proprio pensate di non riuscire a proteggerle tutte, concentrate le vostre attenzioni su una sola di esse.

Extra Ops 44: Difesa Rifornimenti
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Come la missione precedente, ma stavolta dovrete affrontare 30 soldati.

Extra Ops 45: Infiltrazione Perfetta
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Raggiungete l’obiettivo senza farvi vedere dai soldati nemici né uccidere nemmeno uno di loro. Questa missione è piuttosto semplice se affrontata con l’uniforme Infiltrazione, che vi rende completamente silenziosi.

Extra Ops 46: Infiltrazione Perfetta
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Come la missione precedente, ma leggermente più difficile per via della distanza da percorrere per raggiungere l’obiettivo. Fate attenzione e non avrete problemi. Gli occhiali per la visione notturna possono tornare utili per individuare ed evitare i nemici.

Extra Ops 47: Coming Soon

Extra Ops 48: Coming Soon

Extra Ops 49: Coming Soon

Extra Ops 50: Coming Soon

Extra Ops 51: Distruzione Ostacolo
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Dovete usare del C4 per distruggere un ostacolo nella foresta entro 8 minuti. Non potete utilizzare Snake per questa missione.

Extra Ops 52: Elimina i Kidnapper
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Si tratta di eliminare 40 Kidnapper entro 4 minuti. La missione è molto facile se affrontata con un mitragliatore leggero.

Extra Ops 53: Fuga
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Dovete evitare i nemici di pattuglia e raggiungere l’obiettivo per fuggire dall’area. Non è una missione particolarmente complicata.

Extra Ops 54: Recupero Equipaggiamento di Snake
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Recuperate l’equipaggiamento di Snake (composto da 5 pezzi) entro 6 minuti e raggiungete l’obiettivo per completare la missione. Uno dei pezzi è dentro l’ascensore.

Extra Ops 55: Coming Soon

Extra Ops 56: Un colpo solo
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Dovete eliminare tutti i nemici con un colpo solo. Il trucco è attendere che siano tutti raggruppati al centro e poi sparare al barile in mezzo. L’ideale è attendere che i Kidnapper si trovino a meta strada fra il barile al centro e quelli ai lati, in modo che la loro esplosione coinvolga anche essi e uccida cosi i nemici umani. Riuscirci al primo colpo è praticamente impossibile, ma continuate a fare pratica e ce la farete.

Extra Ops 57: Paparazzo
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Portate con voi la fotocamera e scattate una foto al comandante nemico: è il soldato che fa esercizio sul molo dietro la casa. Fate attenzione a non farvi vedere dagli altri soldati.

Extra Ops 58: Paparazzo
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Come la missione precedente, ma più difficile: il comandante nemico corre in giro piuttosto velocemente e potrebbe individuarvi se non fate attenzione, portandovi al fallimento della missione. Il trucco è addormentare tutti gli altri soldati per avere libero accesso a tutti i possibili nascondigli; a quel punto potete correre dietro al comandante senza paura di venire scoperti (equipaggiate però l’uniforme Infiltrazione, o vi sentirà); ogni tanto il comandante si fermerà per fare degli esercizi ginnici: sarà allora che dovrete tirare fuori la fotocamera e immortalarlo a dovere.

Extra Ops 59: Coming Soon

Extra Ops 60: Coming Soon

Extra Ops 61: Coming Soon

Extra Ops 62: Coming Soon

Extra Ops 63: Missione Pooyan
Difficoltà: 1/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Una missione piuttosto divertente: qualcuno sta cercando di reclutare dei soldati con il Sistema Fulton, e sta a voi sparare ai palloni per impedirglielo. La missione risulta più facile se affrontata con un mitragliatore leggero.

Extra Ops 64: Missione Pooyan
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Come la missione precedente, ma con più bersagli. La strategia rimane la stessa. Potreste voler portare un fucile da cecchino per colpire i nemici più lontani.

Extra Ops 65: Missione Pooyan
Difficoltà: 2/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Come la missione precedente, con ancora più bersagli.

Extra Ops 66: Intercetta i Missili
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 2
Descrizione: Dovete abbattere tutti i missili (30) diretti alla Mother Base. Sono piuttosto veloci, ma con un mitragliatore leggero la missione risulta uno scherzo. Cercate di non fare colpire la base da 10 missili o la missione fallirà.

Extra Ops 67: Appuntamento con Paz
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 1
Descrizione: Come suggerisce il nome, la missione consiste in un appuntamento in spiaggia con Paz. Nonostante la missione abbia un grado di difficoltà di 3, ottenere il rank S è molto facile: basta equipaggiare Snake con messaggi CO-OP positivi, come "Ottimo lavoro." o "Mi piace!". Più ne avete, meglio è; in missione, usateli tutti (con SELECT aprite il menu comunicazione, da lì basterà scegliere un gruppo e poi la comunicazione con i pulsanti frontali). Continuate a usarli in abbondanza (aspettando che Paz abbia finito di esprimere la sua opinione su ciò che avete appena detto) e poi equipaggiate la scatola. Paz vorrà entrarvi e a quel punto la missione sarà conclusa.

Extra Ops 68: Coming Soon

Extra Ops 69: Battaglia – Veicolo Corazzato: BTR60-PA
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Una battaglia contro un veicolo corazzato. Non molto difficile, soprattutto se il vostro equipaggiamento è già a un buon livello. Evitate di uccidere i soldati nemici e il comandante per ottenere il grado S.

Extra Ops 70: Coming Soon

Extra Ops 71: Battaglia – Veicolo Corazzato: BTR60-PB
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Molto simile alla battaglia della missione 69, ma il veicolo corazzato è leggermente differente. Niente di troppo impegnativo, comunque.

Extra Ops 72: Coming Soon

Extra Ops 73: Battaglia – Veicolo Corazzato: LAV-Type G Modificato
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Una battaglia contro una versione molto potente del veicolo LAV-Type G. È consigliabile affrontarla in multiplayer. Se l’opzione non sussiste, preparatevi a un combattimento molto spossante: prima di tutto avvicinatevi senza farvi vedere al convoglio nemico e lanciate una granata fumogena fra i soldati. Mentre sono impegnati a tossire, avvicinatevi alle loro spalle con una pistola e intimategli di alzare le mani. Ripetete questa procedura finché i soldati sono tutti a terra, quindi potete procedere a indebolire il veicolo nemico (preferibilmente senza farvi individuare). Dopo un po’ il comandante nemico si farà vedere e potrete decidere della sua sorte. Portate degli Indicatori di Riferimento di Supporto, dal momento che la normale scorta di punizioni non sarà lontanamente sufficiente a indebolire abbastanza il LAV.

Extra Ops 74: Battaglia – Veicolo Corazzato: LAV-Type C
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Il LAV-Type C è molto simile al LAV-Type G. La battaglia non è estremamente impegnativa, ma portate comunque scorte di oggetti curativi in abbondanza.

Extra Ops 75: Coming Soon

Extra Ops 76: Battaglia – Carro Armato: T-72U
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Una battaglia piuttosto semplice. Le regole per ottenere il rank S sono le solite: non uccidete nessuno e non fatevi vedere.

Extra Ops 77: Battaglia – Carro Armato: T-72U Modificato
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Come tutte le versioni Modificate dei boss, anche questa può dare del filo da torcere. Per via della formazione del terreno e della tipologia di carro armato, finire la missione senza farsi individuare è particolarmente difficile, così come attuare la strategia della bomba fumogena. Stringete i denti ed eliminate i nemici uno a uno, per poi concentrarvi sul carro armato.

Extra Ops 78: Battaglia – Carro Armato: T-72A
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Una missione dura, ma non troppo complicata. Portate lanciarazzi in abbondanza e l’MK22 per avere la meglio dei molti soldati.

Extra Ops 79: Coming Soon

Extra Ops 80: Battaglia – Carro Armato: KPz 70
Difficoltà:3/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Una battaglia piuttosto facile.

Extra Ops 81: Coming Soon

Extra Ops 82: Battaglia – Carro Armato: MBTk-70
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Un carro armato tenace. Fate scorta di lanciarazzi e oggetti curativi per avere la meglio.

Extra Ops 83: Coming Soon

Extra Ops 84: Battaglia – Elicottero D’attacco: Mi24A
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Le battaglie contro gli elicotteri possono rivelarsi molto più difficili di quelle contro i carrarmati, almeno se si sta tentando di ottenere il grado S. Questo perché gli elicotteri hanno una capacità di individuarvi molto superiore ai loro colleghi di terra. In compenso, hanno molti meno HP; perciò eliminate i soldati prima possibile e dateci dentro con i lanciarazzi per avere la meglio.

Extra Ops 85: Battaglia – Elicottero D’attacco: Mi24A Modificato
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Un elicottero in versione modificata può essere un nemico molto più feroce di uno in versione normale. Continuerà infatti a tempestarvi di missili senza sosta, e l’unico modo che avete per evitarli è di continuare a muovervi, pena una grossa porzione della vostra barra vitale. Non c’è bisogno di dire che eliminare i soldati in queste condizioni diviene un compito estremamente arduo. Buona fortuna.

Extra Ops 86: Battaglia – Elicottero D’attacco: Mi24D
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Un elicottero leggermente differente dai precedenti. La strategia comunque rimane la stessa.

Extra Ops 87: Battaglia – Elicottero D’attacco: Mi24D Modificato
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Versione modificata del precedente elicottero, e quindi molto più difficile da battere.

Extra Ops 88: Battaglia – Elicottero D’attacco: AH56A-Bomber
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Una battaglia non troppo differente dalle precedenti e nemmeno troppo complicata.

Extra Ops 88: Battaglia – Elicottero D’attacco: AH56A-Bomber Modificato
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Versione modificata del precedente elicottero.

Extra Ops 89: Coming Soon

Extra Ops 90: Battaglia – Elicottero D’attacco: AH56A-Raider
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Un altro elicottero, non troppo impegnativo.

Extra Ops 90: Coming Soon

Extra Ops 91: Coming Soon

Extra Ops 92: Battaglia – Carro Armato: T-72U Modificato
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Anche in questo caso non farvi vedere sarà piuttosto difficile, anche perché il carrarmato ha la tendenza a sparare a caso ai vagoni, travolgendovi e individuandovi subito se vi ci state nascondendo dietro. Cercate quindi di usare le granate fumogene il più possibile quando non siete sicuri di dove nascondervi, e nel frattempo tartassate il veicolo a colpi di razzi.

Extra Ops 93: Battaglia – Carro Armato: T-72A
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Molto simile alla battaglia precedente, ma leggermente più facile.

Extra Ops 94: Coming Soon

Extra Ops 95: Battaglia – Carro Armato: KPz 70
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Come tutte le battaglie nel El Cadalso, dove scegliete di nascondervi è fondamentale per raggiungere la vittoria. Fate quindi attenzione.

Extra Ops 96: Battaglia – Carro Armato: KPz 70 Modificato
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Un altro carro armato modificato.

Extra Ops 97: Battaglia – Carro Armato: MBTk-70
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Questo carrarmato ha una mossa alquanto sgradevole, che consiste nello sparare missili in grado di passare sopra al vostro nascondiglio, colpendovi direttamente. Ovviamente è in grado di usarla solo se vi ha visto, quindi è nel vostro interesse mantenervi nell’ombra per tutta la battaglia.

Extra Ops 98: Coming Soon

Extra Ops 99: Battaglia – Veicolo Corazzato: BTR-60 PA
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Un veicolo corazzato coriaceo, ma niente in confronto ai carri armati. Dateci dentro.

Extra Ops 100: Coming Soon

Extra Ops 101: Battaglia – Veicolo Corazzato: BTR-60 PB
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Simile al BTR-60 PA.

Extra Ops 102: Battaglia – Veicolo Corazzato: BTR-60 PB Modificato
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Simile al BTR-60 PB, ma molto più duro da battere. Essendo un semplice veicolo corazzato, però, non è una grande minaccia.

Extra Ops 103: Battaglia – Veicolo Corazzato: LAV-Type G
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Una battaglia semplice.

Extra Ops 104: Battaglia – Veicolo Corazzato: LAV-Type G Modificato
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Una versione modificata del LAV-Type G. Colpisce duro, perciò portate più oggetti curativi possibile.

Extra Ops 105: Battaglia – Elicottero D’attacco: Mi24A Modificato
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: La conformazione del terreno rende estremamente difficile non farsi vedere, sia dai soldati che dall’elicottero. Portate con voi il radar Soliton per darvi un’idea dei movimenti dei nemici.

Extra Ops 106: Battaglia – Elicottero D’attacco: Mi24D
Difficoltà: 3/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Una battaglia piuttosto facile.

Extra Ops 107: Battaglia – Elicottero D’attacco: Mi24D Modificato
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Come la battaglia precedente, ma più difficile.

Extra Ops 108: Battaglia – Elicottero D’attacco: AH56A-Bomber
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Simile alla precedente battaglia con questo modello, ma resa più difficile dall’area in cui lo si combatte.

Extra Ops 109: Coming Soon

Extra Ops 110: Coming Soon

Extra Ops 111: Coming Soon

Extra Ops 112: Arma IA: Pupa Type II
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Il Pupa è un nemico molto duro, come sicuramente vi sarete accorti durante la modalità storia. Questo Type II è ancora più difficile: infligge più danni e pratica sul giocatore un assalto molto più spietato. La strategia comunque rimane la stessa: continuate a muovervi per evitare raffiche di proiettili e scariche elettriche e abbassatevi quando il Pupa carica. Alla fine riuscirete a fare fuori anche questa versione.

Extra Ops 113: Arma IA: Pupa Modificato
Difficoltà: 5+/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Questa versione del Pupa è una minaccia. Colpisce duro, velocemente, e, soprattutto, ha una quantità incredibile di HP. E’ consigliabile affrontarlo con altre tre persone ad aiutarvi, o in alternativa dopo aver aumentato tutte le vostre armi al livello massimo. Assicuratevi di portare un sacco di oggetti curativi e gli Indicatori di Riferimento.

Extra Ops 114: Arma IA: Chrysalis Type II
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Una versione più coriacea del Chrysalis. Per facilitare la battaglia, concentrate i vostri attacchi sulla sua cupola radar, utilizzando un lanciarazzi a ricerca automatica come il FIM-43, in modo che non possa evitare i vostri attacchi. Portate anche un mitragliatore leggero o un fucile per eliminare velocemente i Kidnapper. Persistete e vincerete.

Extra Ops 115: Coming Soon

Extra Ops 116: Arma IA: Cocoon Type II
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: La più facile versione Type II fra le quattro Armi IA. Continuate a muovervi in cerchio attorno ad esso per evitare i suoi attacchi e quando sarà ridotto a una sola tacca di energia fate rifornimento di munizioni, salitegli in cima e dategli il colpo di grazia.

Extra Ops 117: Coming Soon

Extra Ops 118: Arma IA: Peace Walker Type II
Difficoltà: 5/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Una missione piuttosto difficile, proprio come il Peace Walker normale. La strategia è la stessa, ma preparatevi a una battaglia molto lunga.

Extra Ops 119: Coming Soon

Extra Ops 120: Metal Gear ZEKE – Battaglia Simulata
Difficoltà: ?
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Come nella vera battaglia contro lo ZEKE, avrete a disposizione rifornimenti praticamente infiniti e i lanciamissili della Mother Base. Non esitate a usarli quando si rendono disponibili, avendo cura di evitare gli attacchi dello ZEKE.

Extra Ops 121: <<Missione di Caccia: Rathalos>>
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Se avete giocato a un Monster Hunter qualsiasi, saprete esattamente come comportarvi con Rathalos. Se invece non è il vostro caso, preparatevi a una battaglia molto difficile. Portatevi lanciarazzi e mitragliatore per far fuori i Genprey che affollano l’area, e cercate di mirare mentre correte o finirete sotto i colpi di Rathalos. Addormentatelo per ricevere il grado S e la sua uniforme.

Extra Ops 122: <<Missione di Caccia: Rathalos / Alba>>
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Praticamente identica alla missione precedente.

Extra Ops 123: <<Missione di Caccia: Tigrex>>
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Chi ha giocato a Monster Hunter Freedom Unite sa bene che spina nel fianco può essere Tigrex, e la sua versione di Peace Walker non è da meno. Il Tigrex è estremamente veloce e potente, ma a differenza di Rathalos ogni volta che lo colpirete con un razzo si fermerà per due secondi circa. Ciò vi dà il tempo di ricaricare l’arma e spostarvi. La battaglia risulta tutto sommato più facile di quella contro Rathalos.

Extra Ops 124: <<Missione di Caccia: Tigrex / Alba>>
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Praticamente identica alla missione precedente.

Extra Ops 125: <<Missione di Caccia: Gear REX>>
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Un simpatico omaggio al primo Metal Gear Solid: il Gear REX non è altro che la versione "saurizzata" del Metal Gear REX, boss finale del gioco. In Peace Walker, il REX è un avversario piuttosto tenace, ma mantenendo la distanza si riesce facilmente ad averne la meglio. Quando lancia le sue scaglie, statene lontano o rimarrete storditi per un bel po’, in balia degli attacchi di chiunque.

Extra Ops 126: <<Missione di Caccia: Gear REX / Alba>>
Difficoltà: 4/5
Numero massimo di giocatori: 4
Descrizione: Praticamente identica alla missione precedente.
 

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