Microsoft registra la licenza per Xbox 360 Super Guide

Andre Vrignaud di Microsoft ha da poco registrato una licenza per una certa "Xbox 360 Super Guide". Le informazioni non sono molte, ma a giudicare dall’immagine che ne spiega il funzionamento sembrerebbe un servizio molto simile alla Super Guide già vista in New Super Mario Bross. Wii.
 

Sembrerebbe trattarsi di un servizio per videogiocatori che vogliono aiutare ed essere aiutati, intuitivo ed immediato. Qualora un utente dovesse avere problemi nel superare alcune parti di un videogame, può connettersi online a questo servizio per trovare molteplici consigli e trucchi mandati da altri utenti o anche dagli sviluppatori del gioco stesso. Inoltre, queste mini-guide "fatte in casa" non si limiteranno ai soli messaggi scritti, ma, volendo, si potranno anche realizzare con immagini allegate, videoclip, il commento vocale dell’autore ed altro, fattori che aumentano in modo esponenziale la profondità e l’immediatezza di questi mini-aiuti, ammesso che se ne faccia uso.

Sicuramente un servizio interessante, che ovviamente utilizzerà Xbox Live come base di accesso. Non è noto se sarà un’esclusiva per gli utenti Gold oppure se sarà accessibile a tutti, anche la data è un mistero, più che ovvio non essendo stato ancora annunciato ufficialmente. Non resta che attendere la parole di Microsoft.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!