Monster Hunter Stories – Guida alle tane e uova rare

Monster Hunter Stories presenta una enorme quantità di mostri ottenibili, quasi la totalità di quelli presenti nell’universo della saga, se contiamo le sottospecie. In questa guida verrà spiegato come riconoscere l’esemplare del mostro che può sbucare dalle uova presenti nei nidi, ma anche come riconoscere l’eventuale rarità per ricavarne i migliori risultati. Partiamo dal presupposto che, come avrete notato, alcune tane nella mappa sono ricoperte da uno strato dorato. Tane di questo tipo indicano la possibilità di trovare un mostro raro sia come specie, sia per abilità. Per prima cosa, però, ecco un paio di immagini che vi torneranno utili per riconoscere il mostro già dal colore e pattern dell’uovo (cliccate sulle immagini per ingrandire):

 

Le uova il cui nome accanto è generico per una specie, ad esempio “Bird Wyvern”, indica che il mostro che uscirà dall’uovo sarà appartenente a quella specie, anche se non si potrà predire quale effettivamente sarà. Nel caso di un uovo “Bird Wyvern” potremo quindi trovare un Gendrome, un Velocidrome, un Iodrome e così via.
Nota: ricordate che se volete sapere a quale famiglia rientrano i mostri, vi basterà consultare la mostropedia nel menù, posto che abbiate sconfitto il mostro che cercate almeno una volta nel gioco.

Un altro fattore importante per ottenere il mostro perfetto della specie che state cercando è la “rarità”. Quando schiudete un uovo e il mostro esce, vi sarà forse capitato di notare che lo sfondo può avere colori diversi. Solitamente, lo sfondo nella scena di schiusa dell’uovo è blu, ma alcuni casi sarà dorato. Se ciò accade significa che il mostro in questione è un raro esemplare della sua specie, comportandone nello specifico:

  • Parametri di base leggermente più alti rispetto ai membri comuni della sua specie
  • Possibilità di crescita e avanzamento di livello più rapida
  • Più slot disponibili per le abilità, che siano acquisite normalmente o ereditate tramite la meccanica dei “geni ereditati” da un altro mostro.

Come “manipolare” le possibilità che un mostro raro esca? In realtà, non è nulla di particolarmente complicato.
Quando raccogliete un uovo dal nido di mostro, il vostro fidato Navirou vi informerà sulle caratteristiche dell’uovo. Se il vostro felyne vi dirà “Quest’uovo sembra abbastanza pesante“, avete quasi la totale garanzia che il mostro che uscirà dall’uovo in questione sarà un’esemplare raro. In questo caso, non raccoglietene altri e tornate alle scuderie.
Nota: E’ possibile analizzare un totale di 4-5 uova per nido, ma sappiate che quelle che scartate non potrete più recuperarle e, nella peggiore delle ipotesi, dovrete accontentarvi dell’ultimo uovo a disposizione. Fate molta attenzione prima di scartare un uovo, o potreste rimanere ancora più delusi dai risultati successivi.

Quando tornerete alle scuderie, potrete visualizzare le vostre uova prima di schiuderle, e tra le informazioni disponibili ci sarà anche il peso dell’uovo. Tuttavia, abbiamo confermato che mostri provenienti da tane rare possono essere degli esemplari speciali anche se il peso dell’uovo è leggero, quindi potreste a volte ricevere delle piacevoli sorprese.

Monster Hunter Stories Uova Monstie
Una tana rara di mostro

Infine, per quanto riguarda lo scovare le tane di mostri rari, vi basterà affidarvi ad una Rathian ed un poco di pazienza. La Rathian è un monstie che sfreccia abbastanza velocemente per la mappa, e possiede l’abilità “Cerca nidi”. Mentre cavalcate la regina dei Wyvern in lungo e in largo premete il pulsante “B” per far apparire i nidi presenti nel range visivo nella mappa dello schermo inferiore. Se le tane si rivelano essere normali, usate in chiosco della gattovana per uscire dall’area e poi rientrare. Per fortuna, le tane di mostri rari non hanno una bassa percentuale di apparizione e con un poco di pazienza riuscirete ad avere degli esemplari rari in men che non si dica.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments