TGS 2017: Video e informazioni su Monster Hunter World

Malloppo di informazioni e video rilasciati durante il TGS 2017

Capcom ha rilasciato numerose informazioni e screenshots per Monster Hunter World durante il Tokyo Game Show 2017.

Storia

Circa una volta ogni 10 anni, i draghi anziani attraversano l’oceano per dirigersi nel Nuovo Mondo. Allo scopo di svelare il mistero dietro questo occorrente fenomeno, viene formato un gruppo chiamato “New World Elder Dragons Research” che si dirigerà verso il Nuovo Continente. Il cacciatore che personificheremo incrocerà uno di questi grandi velieri d’esplorazione mentre è all’inseguimento del Drago Anziano Zorah Magdaros. Quale sarà il destino in cui questo gruppo di ricerca si imbatterà?

Mostri

Zorah Magdaros

Un mastodontico Drago Anziano con un guscio di vulcano che fa ormai parte del suo corpo. Sembra che lo Zorah Magdraos sia intenzionato a raggiungere un certo loco all’interno del Nuovo Mondo. Tuttavia, non si sa nulla sul suo scopo.

Nergigante

Un feroce mostro in cui il gruppo di ricerca si imbatterà. Sferra devastanti attacchi al solo scopo di distruggere gli avversari, anche a costo di danneggiare il suo stesso corpo. Il Nergigante è anche noto come “Drago dell’estinzione”.

Astera

La “dimora” dove il gruppo di ricerca si è stabilito durante il loro compito. Astera fungerà da rifugio tra un’investigazione e l’altra, ma anche come un villaggio dove poter incrociare altri cacciatori, migliorare il proprio equipaggiamento e organizzarsi per le battute di caccia. Astera nacque 40 anni prima delgi eventi di Monster Hunter: World, costruito da un primo team che si imbatté sul luogo in questione. Con il trascorrere del tempo, il posto ha giovato rinnovamenti qua e la.

Personaggi

Receptionist

Monster Hunter World informazioni

La receptionist è una esperta di informazioni. Supporterà il cacciatore a compilare e raccogliere tutti i dati che questo le fornirà tramite le investigazioni. Giunge al Nuovo Mondo sia per sua scelta personale che per raccomandazione della gilda. Vivace ed intelligente, il suo motto è “Se ti perdi, mangia!”

Comandante Supremo

L’osservatore dell’intero gruppo di ricerca. Il comandante faceva parte del gruppo che scoprì il Nuovo Mondo 40 anni prima e conduce il gruppo con delle istruzioni precise e a volte utilizzando una politica ferrea. E’ un uomo molto confidente nelle sue capacità.

Capo del team di investigazione

Un giovane cacciatore incaricato di dirigere le investigazioni. Il ragazzo è niente poco di meno che l’unico uomo nato e cresciuto nel Nuovo Mondo stesso, in quanto è il nipote del Comandante Supremo. Essendo comunque già abbastanza esperto nel settore, provvederà supporto e informazioni al cacciatore.

Esplorazioni e Quest

Differentemente dai precedenti titoli, sarà possibile lasciare la base senza accettare una quest alla reception. Quando ciò accade, si intraprenderà una “esplorazione” libera che, differentemente dalle quest, ha molte restrizioni in meno.

Esplorazione

Non ci sono limiti di tempo durante le esplorazioni e non importa quante volte il cacciatore subirà uno svenimento, perché non si subiranno penalità. Allo stesso tempo, però, non essendoci degli obiettivi da raggiungere, non ci saranno premi o materiali da ottenere come ricompensa, se non quelli che il giocatore stesso scalca e raccoglie durante la sessione di esplorazione. Si potranno comunque trovare degli accampamenti sparsi per il Nuovo Mondo, dove la receptionist sarà presente, e da li si potranno accettare le quests.

Mappa ecologica 

Questa mappa è uno strumento molto utile, in quanto permetterà di tener nota di dove certi oggetti utili al cacciatore potranno essere trovati. Sarà inoltre possibile filtrare le informazioni mostrate sulla mappa. Gli scoutflies possono guidare il cacciatore presso gli oggetti e i mostri, e per farlo basterà aprire la mappa e puntare col cursore il luogo verso dove si vuole essere guidati. Le informazioni presenti nella mappa ecologica saranno aggiornate man mano che il cacciatore prosegue durante le sue quest, esplorazioni e ricerche. Ad agevolare tal compito ci saranno i campeggi presso il quale si potrà usare la funzione del “fast travel” per muoversi all’istante da un campo all’altro. Tuttavia, questa funzione non potrà essere utilizzata durante le cacce o eventuali stati d’emergenza.

Utilizzare al meglio gli scoutflies, facendogli seguire alcune tracce, può portare a scoprire luoghi nascosti dove nuove tipologie di mostri si nascondono.

Per concludere, ecco tre video rilasciati durante il Tokyo Game Show 2017:

  • Creazione del Cacciatore e del Felyne
  • Caccia al Nergigante
  • Esplorazione alla Wildspire Waste

Monster Hunter World uscirà il 26 Gennaio 2018 per PlayStation 4Xbox One e successivamente, con data da destinarsi, anche su PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!