Niente Vindictus e Dragon’s Nest su Mac e Console

Al GDC di San Francisco, dopo aver annunciato Vindictus (Mabinogi Heroes in Corea), Min Kim, bizzarro vice presidente di Nexon, ha tenuto a fare una precisazione. Secondo il sito ugo.com, Min Kim avrebbe dichiarato che sebbene gli sarebbe piaciuto vedere Dragon Nest e Vindictus su console, non potrà succedere per non snaturare il gameplay del gioco, troppo legato a mouse e tastiera che hanno caratteristiche a cui i joypad non possono arrivare.

Continua dicendo che saranno i giocatori console a tornare su PC grazie alla qualità e all’accessibilità dei loro due nuovi titoli, la cui qualità sarà in grado di accellerare la tendenza di mercato per cui i giocatori console pian piano stanno ritornando al PC Gaming. Dichiarazioni quantomeno altisonanti, che denotano uno spirito agguerrito, oppure semplicemente una sopravvalutazione delle possibilità di Nexon in Occidente, dove comunque i suoi titoli muovono, in particolare oltre oceano, un volume di utenza non indifferente.

Per i giocatori Mac invece, non vi è proprio alcuna speranza. Il client di entrambi i giochi non approderà mai ai sistemi operativi di casa Apple. Min Kim giustifica la cosa dicendo che la Corea, mercato di riferimento per Nexon, ha un mercato totalmente orientato al PC, dove il Mac non accenna nemmeno a prendere piede.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!