Nintendo NX sarà una console portatile

Sono emerse nuove interessanti notizie sulla nuova console Nintendo NX, che a quanto pare sarà una console portatile ma anche una console da salotto. Nel dettaglio, immaginatevi una classica console portatile, con il proprio display, lo stick e la croce direzionale sulla sinistra e i tasti sulla destra. ora, immaginate che questi due blocchi si possano separare dallo schermo, per collegare ques’ultimo al televisore del salotto e giocare con i due controller in stile Wii.

Nintendo NX

Pare inoltre che, per la gioia dei giocatori vecchia scuola, la nuova console utilizzerà come supporto per i giochi le classiche cartucce, soluzione che permetterebbe di gestire meglio il gioco in mobilità. Per quanto riguarda il cuore di NX, infine, sarà costituito dal processore Tegra Mobile di Nvidia. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Nintendo, la quale dovrebbe rilasciare Nintendo NX nel mese di marzo 2017.

Fonte: eurogamer

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!