Nuove info in merito ai 60 FPS mancati su PS4 Pro di Ratchet & Clank

Con numerosi titoli che hanno dimostrato, nelle ultime settimane, un appoggio quasi incondizionato a PS4 Pro, fa un po’ strano leggere di altri che invece proseguiranno per la propria strada senza correzioni di sorta: è il caso di Ratchet & Clank, che ha annunciato il continuo supporto agli originali 30 FPS, a discapito dei 60 FPS che sulla console mid-gen di casa Sony, ormai pronta ad approdare sul mercato, sembrerebbero essere quasi uno standard.

Ratchet_Clank_movie_teaser_promo_cropped

Il motivo di tale scelta da parte dei ragazzi di Insomniac Games, come riportato da Segmentnext.com, è presto detto: il primo titolo per PS4 del dinamico duo è infatti stato costruito interamente prendendo in considerazione quel parametro (30 FPS), ed il modificarlo anche solo minimamente richiederebbe un lavoro di “ristrutturazione” globale, e non un semplice aggiornamento. Non è quindi colpa del motore grafico, che ha dimostrato invece di saper lavorare a qualsiasi frequenza.

Una notizia sì spiacevole, ma che non minerà di certo il piacere di giocare questo Ratchet & Clank, capace di raccogliere, in giro per il mondo, consensi da utenza e critica specializzata.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!