Perfect World Entertainment acquisisce Cryptic Studios

La ditta cinese Perfect World Entertainment, sviluppatrice di MMO ha acquistato ultimamente Cryptic Studios, sviluppatore di Champions Online e originariamente di proprietà di Atari. Essa ha acquisito una quota di partecipazione del 100% in Cryptic Studios, pagando circa € 35,0 milioni ($ 50,3 milioni) per lo studio.

Michael Chi, presidente e amministratore delegato di Perfect World, ha affermato che questa mossa è un acquisizione strategica che serve per aggiungere titoli di gioco interessanti nel loro portfolio e che li aiuterà a penetrare ulteriormente nel mercato degli Stati Uniti e globale. Ha aggiunto poi che la piattaforma tecnologia di Cryptic Studio, rafforzerà ulteriormente la loro capacità di sviluppo e ricerca.

Dagli ultimi finanziari postati da Perfect World Entertainment possiamo vedere che alcuni rilasci più recenti hanno contribuito l’aumento dei ricavi nel primo trimestre del 2011 superando così i margini di profitto dello stesso periodo del 2010.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!