PlayStation 4 Pro: Supporto per i video in 4k, compreso PS VR

Con un annuncio sul suo blog, Sony annuncia l’aggiornamento del suo Media Player per il supporto ai video 4K.

playstation 4 pro video 4k vr

L’articolo pubblicato presenta una nuova aggiunta alla console potenziata di Sony, ovvero la compatibilità con i video 4K che non erano ancora disponibili. Come infatti saprete, PlayStation 4 Pro non possiede un lettore Blu Ray 4k, che impedisce quindi la riproduzione di contenuti 4K tramite disco. Per ovviare a questo, Sony ha deciso di rendere disponibile la riproduzione di contenuti 4K tramite chiavetta USB o tramite Home Server nell’app Media Player.

Nell’articolo viene specificato anche che le chiavette formattate per contenere dati, giochi ecc.. non potranno essere utilizzate per salvare e vedere i video 4K. In aggiunta Sony ha pensato anche a garantire un miglioramento per chi possiede PlayStation VR (insieme a PlayStation 4 Pro), infatti si potranno visualizzare contenuti 4K anche con il visore, che come sappiamo possiede un display con una risoluzione di 1920×1080, e quindi l’unico miglioramento concreto che si avrà con questa feature, sarà un’ immagine molto più chiara e definita che garantirà un’ esperienza più immersiva.

Ricordiamo che l’aggiornamento è una semplice aggiunta software e sarà disponibile da domani mentre non sarà possibile visualizzare contenuti 4k da disco per l’assenza dell’apposito lettore Blu Ray 4k attraverso nessun tipo di aggiornamento. Il lettore invece è presente nella console avversaria Xbox One S.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!