Playstation Meeting: data, orario, dove seguirlo e cosa aspettarsi

Il Playstation Meeting è una conferenza organizzata da Sony per il giorno 7 Settembre 2016, alle ore 21.00 italiane nella città di New York. La compagnia nipponica non ha annunciato una vera e propria descrizione dell’evento ma voci di corridoio affermano che sarà il palcoscenico della nuova Playstation, che viene chiamata ormai da parecchi mesi Playstation NEO. Di questa nuova console non abbiamo mai avuto delle caratteristiche tecniche certe (anche se la piattaforma in se è stata confermata direttamente da Sony), ma i rumors diffusi negli scorsi mesi la posizionano leggermente dietro Xbox Scorpio, che invece è stata annunciata in tutto e per tutto durante l’ultimo E3. Che Sony abbia rivisto l’hardware della sua nuova console per non essere troppo inferiore alla concorrente? Intanto è stata proprio Sony a confermare che durante il Meeting verrà presentata una nuova Playstation 4.

Inoltre, notizie ormai quasi confermate sono quelle relative alla Playstation Slim in procinto di essere messa in commercio. L’annuncio potrebbe proprio essere incentrato sulla vendita della versione Slim in tempi molto recenti, forse quasi subito dopo la conferenza. L’uscita di questa versione di Playstation potrebbe anche preannunciare un conseguente taglio ufficiale di prezzo della versione standard.

Playstation Meeting

Un altro rumor vede l’avvento di una nuova Playstation Vita, chiamata (in via del tutto teorica e non ufficiale) Trinity di cui però non si sa nulla. Potrebbe trattarsi di una nuova versione della PS Vita, quindi in pratica solo una sorta di upgrade tecnico o una console del tutto diversa dalla precedente con caratteristiche inedite. Ma siamo sicuri che Sony voglia ributtarsi sul mercato portatile?

Infine, sarà un palcoscenico importante anche per l’imminente Playstation VR (in uscita il 13 Ottobre), di cui potrebbe essere svelato qualche nuovo titolo oppure un bundle con Playstation Slim, o con il Move.

Playstation Meeting

Non è però tutto qua, perché alcuni insider hanno confermato (attenzione, non vi è stato alcun annuncio da parte di Sony) la presenza di Rockstar Games all’evento, che potrebbe presentare il nuovo Red Dead Redemption, o chissà una nuova IP (o il disperso Agent). Inoltre potrebbero esserci novità per Crash Bandicoot Remastered, presentato all’E3 e poi scomparso, o addirittura un nuovo capitolo di The Last of Us. Doveroso è anche sottolineare l’imminente Tokyo Game Show: esso potrebbe influire sulla decisione di Sony di mostrare pochi giochi durante questo meeting per portare più materiale alla fiera nipponica di metà settembre che la compagnia giapponese vuole riportare ai fasti del passato.

Playstation Meeting

Sarà possibile seguire il Playstation Meeting anche dall’Italia? Assolutamente si, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di Playstation raggiungibile a questo LINK oppure qui sotto su Youtube. Restate sulle pagine di GameSource per conoscere tutte le novità del mondo Playstation.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche