Pokémon Sole e Luna, 10 consigli per iniziare

Pokémon Sole e Luna saranno disponibili per Nintendo 3DS a partire da domani, 23 Novembre. L’attesa è tanta, e in questa semplice guida vogliamo illustrarvi alcuni dei modi per iniziare al meglio la vostra avventura in quel di Alola. Alcuni consigli che renderanno più agevole e divertente il titolo dedicato ai Pokémon.

Pokémon Sole e Luna

  1. La scelta dello starter: come in ogni gioco Pokémon è sempre difficile scegliere lo starter, ossia quella creatura che fin dall’inizio di accompagnerà in lungo e in largo per l’avventura. Vi abbiamo già illustrato le evoluzioni degli starter, per rendervi la scelta inizialmente più semplice tra Popplio, Rowlet e Litten. In caso non foste ancora convinti, non preoccupatevi perché durante la storia ci saranno moltissimi altri Pokémon, e sostituire uno con l’altro non è difficile. Non createvi quindi paranoie sullo starter da prendere.
  2. Rendete più alta la velocità dei testi: tramite il menù del gioco sarà possibile aumentare la velocità dei testi, oltre a eliminare le animazioni dei combattimenti. Questo aumenterà notevolmente la velocità del gioco, visto che Pokémon è comunque intriso quasi sempre di animazioni “ripetitive” e di testi forse troppo lenti.
  3. Uniformate il vostro team: sappiamo che ogni giocatore avrà il suo Pokémon preferito, ma non fissatevi a far crescere solamente quello. Il vostro team (composto al massimo da sei Pokémon) deve essere più uniforme possibile, quindi fate livellare e evolvere i Pokémon della squadra, per avere sempre una scelta importante a seconda del tipo di avversario.
  4. Mossa difensive: i combattimenti in Pokémon sono sempre composti da mosse offensive, cioè degli attacchi veri e propri, e mosse invece difensive che appunto migliorano la difesa o l’attacco, oppure causano altri effetti che non causano subito danni all’avversario. Il nostro consiglio è di non snobbare queste mosse, perché contro alcuni tipi di nemici si riveleranno fondamentali.
  5. QR-Code: vi abbiamo già parlato di questi utilissimi codici, che vi faranno scoprire posizione e dettagli su tutti i Pokémon del gioco. Inoltre ogni 10 QR-Code ci sarà lo spawn di un Pokémon raro, che dovrà però essere catturato entro un ora.
  6. Esplorazione: Pokémon Sole e Pokémon  Luna, come tutti gli altri titoli di questa saga, saranno più o meno lineari nella loro storia. Ma attenzione, perché un giocatore esperto può anche scegliere di esplorare attentamente ogni angolo dell’ambiente alla ricerca di allenatori segreti e percorsi ignoti. Il backtracking (tornare indietro) è fondamentale per scoprire veramente tutto il mondo Pokémon.
  7. Nutrite i Pokémon. Le piccole creature del mondo Pokémon sono animali che necessitano di coccole e cure. Oltre a farli combattere sarà importante anche nutrirli, per creare un forte legame tra allenatore e Pokémon (che si riflette concretamente in alcuni parametri della creatura). Date da mangiare i Pokéfagioli, oppure altro cibo e oggetti che troverete nei negozi.
  8. Parlate con le persone: le città sono colme di abitanti, che avranno quasi sempre qualcosa da dirvi. Parlate con tutti, perché alcuni potranno darvi indizi su Pokémon da cercare o sulla story-line del gioco. Altri invece potranno donarvi degli oggetti come pozioni, oppure premiarvi in caso di buona riuscita di piccole missioni (ad esempio raccogliere un tot numero di Pokémon).
  9. Non evitate l’erba. Come di consueto, la prima area dove si potranno raccogliere Pokémon è l’erba (come abbiamo visto nella Demo). Non fatevi annoiare da questa attività, perché è fondamentale e in Sole e Luna anche nelle prime aree sarà possibile trovare creature interessanti. Prendetevi tempo, e esplorate la noiosa erba!
  10. Festival Plaza: Si tratta di un hub social del gioco, che deve essere sfruttata ogni giorno. Oltre a parlare con le persone, e acquistare ad esempio strumenti come Pokéball, ogni giorno sarà possibile giocare nella lotteria e vincere premi casuali. Investire ogni giorno un po’ di tempo al Plaza non vi metterà certo nei guai, e vi consentirà di ricevere succosi premi.

Pokémon Sole e Pokémon Luna trucchi e soluzioni

Un altro consiglio è di leggere le nostre semplici guide, ad esempio su come trasferire Greninja dalla Demo al gioco completo, oppure la lista completa dei QR-Code o come fare evolvere gli starter.

Pokémon Sole e Luna sarà disponibile dal 23 Novembre su Nintendo 3DS.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento