Prince of Persia: The Sands of Time – Lista Attacchi

Il Principe, grazie ad un proprio stile di combattimento, è in grado di utilizzare vari colpi capaci di sbaragliare molti nemici contemporaneamente. I suoi attacchi possono dividersi principalmente in:

– Mosse Principali (Spada – Recupera sabbia/Pugnale – Blocca/Para).
– Attacchi Speciali (Attacco in volteggio – Attacco in volteggio + recupero – Attacco in volteggio + Immobilizza – Contrattacco – Attacchi con rimbalzo – Controrecupero).

1. MOSSE PRINCIPALI

Legenda:

Quadrato= Q
Triangolo= T
Cerchio= O
Croce= X

Spada (attacca)

Utilizzate la levetta analogica per dirigerti contro un nemico e premete Q per attaccare. Potete cambiare bersaglio durante un combattimento semplicemente dirigendovi verso un altro avversario

Recupera Sabbia (Pugnale)

Quando un nemico è a terra, per annientarlo definitivamente, colpitelo col pugnale premendo T prima che si rialzi (in questo modo recupererai scorte di Sabbia)

Blocca/Para

Premete L1 per parare. In questo modo gli attacchi dei nemici verranno deviati e voi non subirete alcun danno.

2. ATTACCHI SPECIALI

Attacco in volteggio

Dirigetevi verso un nemico con la levetta analogica di sinistra e, quando ne sarete in prossimità, premete X. Inizierete così a rimbalzare sopra di esso. A questo punto premete due volte Q per colpirlo e atterrarlo.

Attacco in volteggio + Immobilizza

Dirigetevi verso un nemico con la levetta analogica di sinistra e, quando ne sarete in prossimità, premete X. Inizierete così a rimbalzare sopra di esso. A questo punto premete una volta T per immobolizzare il nemico col potere Immobilizza.

Attacco in volteggio + recupero

Dirigetevi verso un nemico con la levetta analogica di sinistra e, quando ne sarete in prossimità, premete X. Inizierete così a rimbalzare sopra di esso. A questo punto schiacciate una volta Q e una volta T per attaccare ed assorbire direttamente la sabbia dall’avversario.

Contrattacco

Mentre parate con L1 aspettate l’attacco del nemico e, una volta aver deviato il colpo, premete Q per contrattaccare. Non è un attacco semplice ma dopo un po’ di pratica può rivelarsi essenziale.

Attacchi con rimbalzo

In prossimità di un muro premete una volta X per iniziare il rimbalzo dalla parete. Ora avete tre modi per proseguire:
– Premete di nuovo X + Q per saltare nuovamente e attaccare
– Premete Q per un attacco con rimbalzo verso il nemico
– Premete T per un attacco con rimbalzo verso il nemico immobilizzandolo col Potere frenante (consuma una Super-Scorta)

Controrecupero

Tenete premuto il tasto L1 per parare. Dopo aver deviato l’attacco del nemico, premete il Tasto T per colpire l’avversario col pugnale. In questo modo recupererete una scorta di sabbia

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento