R.A. Salvatore si da’ ai MMOG

 R.A. Salvatore lo scrittore di best seller conosciuto dal pubblico sopratutto per la saga del drow Drittz Do’Urden, si sta dedicando alla realizzazione di "Copernicus".

La casa di sviluppo è la ancora poco conosciuta 38 Studios che sta puntando sul progetto "Copernicus" per lasciare il segno nel panorama videoludico.  I nomi a cui si affida oltre al già citato R.A. Salvatore sono Todd McFarlane creatore del celebre fumetto Spawn, diretti da un ex giocatore di baseball professionista Curt Schilling.

Del titolo si sa ancora poco ma punta molto su una storia avvicente e solida ambientata in un mondo fantasy che non lascerà spaesati i giocatori ma al tempo stesso saprà intrigarli e sorprenderli.

Dalla costola di Copernicus ha preso vità un ulteriore titolo si tratta di "Project Mercury" che è stato presentato dai suoi sviluppatori come un "epico gioco di ruolo per giocatore singolo" . Per lo sviluppo di questo titolo oltre ai nomi di grosso calibro già presenti in 38 studios si aggiunge anche Ken Roston lead designer sia di Morrowind che di Oblivion.  "Project Mercury" avrà la funzione di fare da apripista per il futuro titolo online. In pratica una scelta identica a quella di Runic Games che prima ha deciso di creare il suo Torchilight per poi dedicarsi alla versione MMORPG dello stesso.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!