Rilasciato nuovo trailer di Darkfall Online

Dopo 7 lunghi anni di attesa è stato rilasciato il video del gioco che forse cambierà per sempre il concetto di Mmorpg.

Non sembra quasi vero, ma lo è. Gli sviluppatori, in questo video di gameplay, han tentato di mostrare più aspetti possibili del proprio gioco limitandosi ai fatti, senza cercare di farsi troppa pubblicità. Veniamo quindi ad analizzare le novità più salienti che si possono intuire dal tanto agognato video. Ricordiamo che è disponibile l’anteprima del gioco dove sono raccolte tutte le info. Nel video si susseguono diverse scene tutte interne al gioco, in buona parte dalla visuale esterna al player. Si può notare che l’impatto grafico in movimento è nettamente diverso da quel che traspariva dai video. La grafica è di buona qualità per un Mmorpg considerando che il video era a dettagli medi. Le animazioni sono in buona parte fantastiche e molte texture sono dettagliate fino all’inverosimile. Sono notevoli soprattutto le architetture molto differenziate e dettagliate, degne di titoli che hanno fatto di questo aspetto uno dei punti di vanto, ad esempio Oblivion. In generale però ci sono ancora tanti piccoli aspetti grafici da rifinire, ma non dubitiamo che entro la release vengano corretti. Tralasciando questi aspetti secondari, veniamo agli scontri, vero punto focale del gioco: il combattimento pare piuttosto fluido e conforme a tutto ciò che ci siamo sempre immaginati, ovvero realismo, violenza, sangue.

 

Quest’ultimo sembra abbondare in quasi ogni scena di gioco. Vengono mostrate numerosissime armi, molto dettagliate e particolareggiate. Un’ attenzione particolare sembra dedicata agli arcieri. Seguono poi numerose scene di battaglie navali con arrembaggi e scontri vari, sempre molto frenetici e violenti. Nella scena successiva si possono vedere le cavalcature orchesche molto suggestive e animate alla perfezione. A questa segue un assedio navale, prima scena che veramente fa capire perchè Darkfall è destinato a cambiare il mondo dei videogiochi.

 

Un player prende il controllo del cannone della nave ed inizia a sparare palle a destra e a manca decimando gli avversari. Dalla città controbattono con colpi di artiglieria diretti alla nave. A questo punto i marinai si buttano in acqua per attaccare i nemici a terra. Perchè descrivo quello che potete vedere bene da soli? Perchè probabilmente sarete rimasti ad occhi spalancati con la bava alla bocca e non avrete realizzato che cosa vuol dire questo. E’ il segno che la libertà d’azione di Darkfall sarà veramente rispettata. Dopo questo non si torna indietro. E’ magia. Questa è appunto l’argomento che tiene banco per tutta la prossima scena.

 

Possiamo vedere come si svolgerà uno scontro tra stregoni. Il tutto è molto dinamico: gente che salta a destra e a manca, palle magiche ovunque. Cosa vi ricorda? Si bravi, proprio uno sparatutto. Dopo tutta questa violenza si passa ad una serie di scene più cinematografiche che altro, con un ritmo un pò più soft, giusto per non farvi morire d’infarto prima di osservare le parti migliori.

 

Ma non c’è tregua, si riparte. Una battaglia tra navi, tanto attesa da tutti gli aspiranti pirati. Cannoni, mitragliatori, navi che affondano e player che muoiono. File intere di armigeri ai posti di combattimento per cannoneggiare le unità nemiche. Follia. Pura follia.Il ritmo si mantiene sostenuto. Due schiere si osservano da lontano, c’è tensione. Partono alla carica. Voi direte: "Sarà il solito pvp ben organizzato e basato sulle skill del player". Niente di più sbagliato. E’ una carneficina. Chi è in prima fila muore in pochi colpi e subito sotto gli altri. Il tutto si risolve in un bagno di sangue.

 

Tutte le scene successive sono battaglie massive, dimostrazioni delle varie armi, magie e veicoli d’assedio. Spettacolari i carri armati orcheschi all’assalto delle mura della città, buttate giù a colpi di lanciafiamme. Il video si conclude con la presa della città da parte degli infami orchi e con il massacro degli abitanti della città. Campeggia chiara la scritta :

 

 

Darkfall 2008.

 

 

Purtroppo però qualche minimo difettuccio c’è: le animazioni di caduta dei personaggi e di affondamento delle navi devono essere parecchio perfezionate, così come gli effetti del sangue e dell’acqua. Inoltre come era lecito aspettarsi, i proiettili non seguono una fisica ma procedono praticamente in linea retta. Non ci si può aspettare di più da un gioco massivo, ma lascia comunque quel filo di amaro in bocca.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!